Dopo Yara Gambirasio, un altro terribile delitto trasformato in una fiction attesissima che arriverà su Disney Plus: la tragedia di Sarah Scazzi
In questo periodo, si sta parlando davvero tantissimo di Yara Gambirasio, la ginnasta 13enne scomparsa tanti anni fa e poi ritrovata morta, evento che ha squarciato la vita dei suoi genitori che per tanto tempo hanno vissuto per la loro piccola creatura che è stata strappata via dalla vita troppo presto. Ancora oggi tutti sono curiosi di capire cosa sia successo e se le cose che sono state “decise” alla fine siano vere oppure no. Infatti il documentario che è stato pubblicato su Netflix, ha fatto esplodere delle vere e proprie polemiche a distanza di tutti questi anni. Massimo Bossetti, che oggi sta scontando un ergastolo in carcere, ha rivelato la sua versione dei fatti e in molti hanno scelto di credere che fosse stato davvero arrestato ingiustamente. I fascicoli, però, dicono ben altro. Proprio per questa ragione, sono sorte molte polemiche su questo documentario che secondi alcuni avrebbe “raggirato”, in qualche modo, la verità.
Insomma, questi casi creano davvero tanta curiosità, forse proprio per questa ragione tra poche settimane arriverà su Disney Plus un altro caso che anni fa ha lasciato col fiato sospeso: ci riferiamo alla giovane Sarah Scazzi. In questo caso ci riferiamo ad un vero e proprio crimine familiare, infatti tutto qui era nato da un diverbio tra due cugine, una gelosa della bellezza dell’altra che riceveva attenzioni dal ragazzo che piaceva a lei. Da una cosa così semplice e che si sarebbe potuta risolvere nel giro di pochi mesi, è stato commesso un vero e proprio delitto che ha lasciato tutti senza parole e che ancora oggi è motivo di discussione.
Dopo Yara Gambirasio, la storia di Sarah Scazzi diventa una fiction
La storia di Sarah ha spezzato il cuore degli italiani, proprio per questa ragione Disney Plus ha voluto fare luce su tutto ciò con una vera e propria serie tv firmata da Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Antonella W. Gaeta e Davide Serino con l’aiuto immancabile di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni (prodotta da Matteo Rovere, produzione Groenlandia): in totale saranno 4 gli episodi, ognuno da 60 minuti. Insomma, saranno quattro puntate che terranno sicuramente i telespettatori incollati allo schermo: in modo particolare chi c’era all’epoca, chi ha vissuto questa tragedia ascoltandola in televisione, rivivrà quei drammatici momenti, quando Sarah scomparse di casa e tutta l’Italia rimase col fiato in sospeso, sperando che venisse ritrovata viva ed in salute. Purtroppo questo non è accaduto.
La. storia di Sarah Scazzi diventa una fiction
Sarà Vanessa Scalera a ricoprire il ruolo di Cosima, mentre Paolo De Vita si calerà nel ruolo di Michele Misseri, Federica Pala invece sarà Sarah Scazzi; Giulia Perulli interpreterà Sabrina Misseri, Imma Villa invece quelli di Concetta Serrano. “Si è creato così un mix esplosivo tra racconto, inchiesta e prospettiva mediatica – ha raccontato a IlGiornale.it Carmine Gazzanni – I personaggi, che in realtà erano persone, erano tagliati con l’accetta: Cosima veniva ritratta come la mente dell’assassinio, la ‘grassottella’ Sabrina era contrapposta all’angelica Sarah, mentre Michele Misseri veniva trattato come una sorta di seconda vittima”.
Anna Ferzetti vestirà i panni della giornalista Daniela, Giancarlo Commare ricoprirà il ruolo Ivano e Antonio Gerardi invece interpreterà il ruolo del maresciallo Persichella, stiamo parlando di personaggi secondari che comunque sia sono piuttosto rivelanti per la trama, trama basata sul libro Sarah la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Insomma, sarà una vera e propria serie evento e tutti sono curiosi di scoprire come Disney Plus ha deciso di trattare la storia così delicata di questa ragazza che ad oggi non c’è più. “Analizzare dopo tanto tempo ci ha permesso di guardare tutto dall’esterno, sia per quanto riguarda gli aspetti dell’inchiesta sia per la dimensione mediatica e quanto questa abbia avuto influenze” ha continuato a raccontare Gazzanni, gettando dunque un po’ di luce su quella che potrebbe essere questa fiction che tutti non vedono l’ora di vedere prossimamente su Disney Plus.