Paola Barale, la sosia di Madonna che ha fatto girare la testa a tutti: cosa fa oggi la showgirl e perché ha abbandonato la TV
Paola Barale è stata, senza ombra di dubbio, una delle showgirl più amate del nostro Paese. Probabilmente solo le persone più giovani non l’hanno mai sentita nominare o non l’hanno mai vista, ma fino a pochi anni fa, i telespettatori avevano ben chiaro il suo volto. Infatti ci ha fatto compagnia per tanto tempo prendendo parte a diverse trasmissioni, dimostrando fin da subito di essere diversa dalle altre, motivo per cui meritava tutto il successo che ha ottenuto poi in seguito. D’altronde in questo mondo è importante proprio questo, dimostrare di essere diversi, di sapersi distinguere dalla massa, se non lo fai non potrai arrivare molto lontano: questa è praticamente una legge nel mondo della tv e dello spettacolo.
Ad esempio forse non tutti lo sanno ma Paola è stata scoperta da Mike Buongiorno come valletta per La ruota della fortuna, infatti dovreste sapere che Mike si arrabbiò davvero tanto quando lei decise di andare via per costruirsi una carriera differente. Una decisione molto coraggiosa ma che ha mescolato le carte e che le ha permesso di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico italiano e di diventare una conduttrice molto famosa in Mediaset. Alla fine decise di allontanarsi dalle scene, forse proprio per questa ragione ai giovani di oggi magari non sarà mai capitato di vederla. Ma che fine ha fatto oggi Paola?
Paola Barale: che fine ha fatto oggi? Quello che non sapevate
Paola Barale è nata in Piemonte, oggi ha 61 anni e la sua carriera è cominciata quando le fecero notare di somigliare davvero tanto a Madonna e le proposero di lavorare proprio come sua sosia all’interno delle discoteche: “Non era la mia attività preferita, ma mamma mi dava una paghetta di cinquemila lire a settimana, mentre per un’apparizione mi davano un milione e avere denaro mi piaceva”, ha dichiarato al Corriere della Sera. Nonostante questo, non smetterà mai di essere grata a questa somiglianza perché le ha permesso di fare poi in futuro quello che ha sempre sognato. Insomma, in un certo senso, è stata la chiave di cui aveva bisogno per aprire le porte del suo futuro nel mondo della televisione e di quello dello spettacolo.
Paola Barale, una vita sentimentale davvero tormentata
Molte volte si è ritrovata ad essere al centro del gossip per via della sua vita sentimentale, le sue storie sono state quasi tutte lunghe e per diverso tempo è stata legata anche a Marco Bellavia, che oggi ricordiamo per aver partecipato un paio di anni fa al Grande Fratello Vip dove è stato emarginato e trattato male per via dei suoi problemi. Un caso di cui si è parlato davvero tantissimo. Tra l’altro Paola è stata anche con Gianni Sperti, i due sono stati sposati e poi si sono lasciati, e la loro rottura ha fatto parlare davvero tantissimo. Paola è stata anche con Raz Degan ma la loro storia è finita con un tradimento: “Mi è successo anche di perdonare. Nell’arco di una relazione lunga, ti metti in discussione. Ma, ormai, sono antiperdono, perché ho perdonato e poi ho scoperto che lui ci era ricascato. E lì ho dovuto imparare a lasciare anche se ero ancora innamorata”.
Paola oggi si dichiara del tutto single e di questo non si pente affatto, sta bene in questo modo. Dal 2015 non ha relazioni ma lei dice che: “questo non significa che non ho avuto qualcuno. Sono per la “situationship” più che per la relationship”. Per quanto riguarda le sue voci sulla bisessualità: “forse perché non sono mai andata a letto con nessuno per lavorare e perché, se non sono in tv, non porto i tacchi, non metto le gonne, sono maschile, e perché avevo la quinta e mi sono operata per avere la terza. Viviamo ancora in una società in una cui, se metti gli anfibi, forse non sei etero e non si capisce perché una non è felice di mostrare seno e sedere”.