La Rai sfida Mediaset a colpi di soap, per il palinsesto 2024/2025 l’azienda ha acquistato la telenovela Le Leggi del Cuore. Di cosa parla?
L’intuizione di Mediaset, avuta qualche anno, nell’acquistare decine di pacchetti di soap turche e spagnole, si è rivelata vincente. Negli ultimi anni, infatti, il palinsesto dell’azienda milanese è stato invaso da intriganti soap che hanno conquistato milioni di telespettatori, affascinati da culture diverse rispetto alla nostra e a quella predominante (in tv) statunitense.
Adesso arriva la risposta Rai, intenzionata a sfidare Mediaset proprio nello stesso campo, quelle delle soap straniere. Insieme alla storica soap partenopea Un posto al Sole, durante la presentazione del palinsesto 2024/2025, la Rai ha presentato una soap sudamericana intitolata La Ley del Corazon, che sarà tradotta in italiano in Le Leggi del Cuore. Di cosa parla?
Le Leggi del Cuore: la nuova soap colombiana presentata dalla Rai e in programma dal prossimo autunno
Prodotta da RCN Television e uscita in tv nel 2016, ora anche in Italia approda questa telenovela colombiana di grande successo in tutta l’America latina. Si intitola La Ley del Corazon, in italiano Le Leggi del Cuore, e sarà trasmessa a partire dal prossimo autunno su Rai 2 alle ore 19:00, dal lunedì al venerdì con una doppia puntata giornaliera. Kostas, nuova serie tv Rai: anticipazioni, cast e trama da non perdere.
La soap è ambientata all’interno di un prestigioso studio legale, la Cabal Ortega Dominguez y Asociados, dedicato alle crisi familiari e ai casi di separazione. Qui si muovono gli avvocati protagonisti, che impareremo a conoscere bene puntata dopo puntata. Ci sarà l’avocato più spregiudicato, il quale si muoverà aderendo alla legge, e ci sarà l’avvocato più empatico, le cui idee saranno guidate dal cuore.
Arriva la nuova telenovela di Rai 2, in onda da novembre: Le Leggi del Cuore
I protagonisti sono l’attore venezuelano Luciano D’Alessandro (De todas maneras Rosa) e la modella Laura Londono, affiancati a Ivan Lopez, Mabel Moreno, Lina Tejero, Rodrigo Candamil e Carolina Acevedo. Tutti saranno interessati da conflitti sentimentali, alle prese con storie d’amore difficili, e i problemi dei loro clienti influenzeranno anche la loro sfera personale.
La prima stagione conta un totale di 131 episodi, e poi arriverà anche la seconda stagione, con altre 146 puntate. Dunque, la Rai ci riprova puntando su una telenovela fresca e moderna, sperando che questa volta riesca ad agguantare lo stesso successo delle serie tv targate Mediaset. L’amica geniale, anticipazioni ultima stagione: quando esce in Italia, una grande novità d’autore.
Nel corso della storia, infatti, la Rai non ha mai raggiunto grandi risultati con le sue soap, ottenendo quasi sempre ascolti deludenti. Staremo a vedere se Le Leggi del Cuore avrà successo di pubblico. A guardare il palinsesto, dovrebbe fare il suo debutto su Rai 2 per la metà di novembre. Una nuova serie viene girata a Ostia e puoi fare parte del cast.