Royal Family, colpo di scena a Palazzo: Re Carlo ora apre al perdono

Royal Family, colpo di scena a Palazzo che ha lasciato davvero tutti senza parole in questo periodo: Re Carlo ora apre al perdono

Re Carlo perdono
Re Carlo è pronto a fare pace con suo figlio – trashmagazine.it

Siamo tutti perfettamente consapevoli del fatto che Re Carlo stia vivendo un periodo davvero molto complicato della sua vita. Solo un anno fa lo abbiamo visto salire sul trono in seguito alla morte di sua madre Elisabetta: dopo davvero tanti anni di attesa sembrava essere arrivato finalmente il suo momento, evento che lui ha atteso con gioia ed impazienza. Eppure dopo pochi mesi, è arrivata una notizia che ha spazzato via la sua volontà di riuscire a condurre un trono tranquillo, dove lui nonostante la sua età, sarebbe stato in forma ed in salute. Infatti proprio pochi mesi fa, Carlo ha scoperto di avere un cancro e proprio per questa ragione è stato costretto a sottoporsi alle cure necessarie per guarire. In un primo momento pareva che stesse bene nonostante il tumore, ma tutti erano consapevoli del fatto che, appena cominciata la chemioterapia, avrebbe cominciato a risentire davvero di questo brutto male che lo ha colpito da un momento all’altro.

Dunque proprio per questa ragione molti dei suoi impegni sono passati al figlio William, che ha dovuto prendere le redini del trono e occuparsi lui degli eventi pubblici e di tutto quello che dovrebbe fare invece un Re. Insomma, per Carlo è stato davvero inevitabile rallentare un po’, proprio nella speranza di riuscire a guarire il più presto possibile. D’altronde non dimentichiamo che Carlo non è più un ragazzino, ci sono tante cose che in questi casi è più difficile fare se si ha una certa età, in modo particolare affrontare un cancro come il suo.

Royal Family, colpo di scena a Palazzo: novità tra Carlo ed Harry

Re Carlo perdono
Re Carlo è pronto a fare pace con suo figlio – trashmagazine.it

Questo cancro gli ha aperto gli occhi davvero su tante cose, ad esempio sul suo rapporto con il figlio Harry. Come sappiamo, oramai sono circa cinque anni che Harry ha deciso di lasciare la famiglia reale per potersi trasferire in America cn la moglie e allontanarsi così da tutti gli impegni reali. In un primo momento, il motivo non è stato specificato, ma per molti le cose erano chiare come il sole. Harry ha fatto sempre molta fatica a scendere a patti con l’idea di fidanzarsi, perché aveva il terrore che una sua ipotetica compagna o moglie, avrebbe dovuto attraversare tutto quello che ha vissuto sua mamma tanti anni fa. Forse proprio per questo, quando è convolato a nozze, poco dopo il suo primo pensiero è stato fare i bagagli e dare a sua moglie e ai suoi futuri figli una vita decisamente più tranquilla.

Sono stati anni strani, di guerre e di litigi, ma anche di riavvicinamenti nei momenti più importanti, come ad esempio quando sono morti il principe Filippo e la Regina Elisabetta, ai quali Harry era davvero molto legato: non a caso, si vociferava che fosse lui il nipote preferito della sovrana. In ogni caso, l’astio non è mai sparito davvero in famiglia, proprio per questa ragione Carlo quando ha ricevuto la diagnosi del cancro, si è sentito quasi costretto a cambiare il suo punto di vista sulle cose.

Harry e Carlo: pace fatta?

Una fonte vicino al palazzo ha dichiarato: “La fede ha sempre fatto parte della vita di Carlo ed è qualcosa che, ultimamente, ha esplorato in profondità e che, da quando è diventato re, ha assunto un ruolo più centrale nella sua vita. La fiducia nella fede e nella silenziosa contemplazione del divino è diventata per Carlo un conforto e una risorsa non indifferente e tutto ciò lo aiuta ad affrontare il suo ruolo importante“. Insomma, Carlo sarebbe pronto ad affidarsi proprio ai suoi valori per ritrovare la forza di perdonare suo figlio dopo tutto quello che ha fatto, d’altronde sono anni che si augura che le cose con suo figlio possano migliorare, anche per poter recuperare un rapporto con i nipoti che non vede mai. C’è un unico problema: William non è assolutamente d’accordo. Infatti il futuro Re d’Inghilterra è rimasto davvero scottato da quello che h fatto suo fratello.

Gestione cookie