Settembre è alle porte e il catalogo di Disney+ promette di arricchirsi con alcune delle serie e i film più attesi dell’anno.
Settembre sarà un mese ricco di novità per Disney+; sia dal punto di vista del catalogo che si arricchisce di alcuni dei titoli più attesi dell’anno, sia per un’importante decisione presa dai dirigenti e che troverà applicazione proprio dalla prossima domenica.
Era nell’aria da tempo, ma ormai c’è la conferma: anche Disney+ segue la strada costruita da Netflix e introduce il nucleo familiare. Niente più account condivisi e possibilità di condividere password, dal prossimo mese chi vorrà usufruire del catalogo messo a disposizione dovrà essere titolare di un proprio account. Il meccanismo di funzionamento sarà lo stesso di Netflix e quindi per impedire la circolazione dello stesso account in più luoghi fisici si passerà a tracciare gli indirizzi ip di connessione. Una brutta notizia per i tanti che fino a questo momento hanno utilizzato un account condiviso con amici o parenti alla lontana, e una brutta notizia che arriva anche in un mese in cui il catalogo si arricchisce di novità molto attese.
Disney+ di Settembre, cosa troveremo di nuovo
Gli appassionati di Lego e Star Wars vedranno i due mondi collidere e fondersi in Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy. Si tratta di uno speciale animato diviso in 4 parti e che vedrà tutti i personaggi dell’universo SW rivoluzionarsi quando un comune nerfherder, Mr Greebling -con la voce di Gaten Matarazzo di Stranger Things- porta alla luce un artefatto da un tempio jedi nascosto. Si ritrova così a vivere una nuova avventura nella galassia dove i buoni sono cattivi e viceversa e dove, soprattutto, il destino di tutti dipende dalla sua capacità di rimettere insieme i pezzi. Tra i doppiatori anche Mark Hamill alias Luke Skywalker. Appuntamento fissato per il 13 settembre.
Sempre il 13 esce una serie attesissima ovvero In Vogue: the 90s. Manco a dirlo si tratta di una serie tutta incentrata sulla moda e sulla rivista che ha fatto sognare e continuar a far sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. La produzione è britannica e debutterà su Disney+ il 13 con i primi 3 episodi, mentre la seconda parte della stagione, altri 3 episodi, saranno disponibili dal 20 settembre.
La serie racconta l’industria della moda negli anni Novanta, quella che l’hanno davvero trasformata, e lo fa attraverso le voce dei direttori di Vogue e quindi Hamish Bowles, Edward Enninful, Tonne Goodman e ovviamente Anna Wintour. Insieme a loro una parta di star della modo e non solo: da Michael Kors a Miuccia Prada come Vera Wang e ovviamente le star delle passerelle dei Ninenties come Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Kate Moss, ma anche Hillary Clinton e Gwyneth Paltrow.
La magia di Agatha All Along
Sicuramente il titolo più atteso è questo che poi è anche lo spin-off di WandaVision della Marvel. Agatha All Along è una miniserie incentrata sulla strega Agatha Harkness che si ritrova sconfitta e senza potere quando un misterioso adolescente la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. L’interesse della strega si attiva quando il giovane le chiede di accompagnarlo lungo la leggendaria Stra delle Streghe; qui dovranno affrontare una serie di prove che se superate ricompenseranno la strega con quello che le manca. La data da segnare in questo caso è quella del 19 settembre quando tutta la serie sarà disponibile.