Vuoi+perdere+peso+dopo+le+vacanze%3F+Sono+questi+gli+errori+che+devi+assolutamente+evitare
trashmagazineit
/224-vuoi-perdere-peso-dopo-le-vacanze-sono-questi-gli-errori-che-devi-assolutamente-evitare/amp/
News

Vuoi perdere peso dopo le vacanze? Sono questi gli errori che devi assolutamente evitare

Le vacanze sono finite e per voi è arrivato il momento di rimettervi in forma? Allora fate attenzione a non fare questi errori 

Gli errori commessi per perdere peso (trashmagazine.it)

Ammettiamolo tutti: una volta finita l’estate, tutti noi non possiamo fare a meno di fare un bilancio e di scoprire che forse un po’ di peso in più l’abbiamo messo.

Ma si tratta, questo, di un naturale corso degli eventi dettato anche dal relax che ci siamo concessi nel corso delle vacanze. Ma allora come possiamo fare e cosa invece non dobbiamo fare per rimetterci in forma?

Cosa non fare per dimagrire

Errori da non fare per dimagrire (trashmagazine.it)

Il primo errore che tutti noi, spesso in modo erroneo ma soprattutto pensando invece di fare del bene e di riuscire a ottenere grandi risultati, facciamo riguarda proprio l’approccio con cui decidiamo di dedicarvi al nostro peso. Molto spesso, infatti, una volta terminate le vacanze, ci ritroviamo a rimettere i cosiddetti puntini sull “i” e soprattutto a cercare di ritornare nei soliti binari della quotidianità e della routine che sempre ci circondano. L’errore però, molto spesso, è rappresentato proprio dalla foga e dalla velocità con cui vogliamo ritornare alle nostre abitudini e ai nostri ritmi, e in questo caso anche al modo in cui cerchiamo di perdere peso.

Dobbiamo sempre ricordare, infatti, che il nostro corpo non è una macchina e che, anzi, per ottenere dei reali risultati che possano apportare dei benefici e che soprattutto possano dirsi davvero soddisfacenti è necessario seguire un percorso che sia graduale. Proprio per questo motivo, il nostro primo consiglio è senza dubbio quello di non credere alle cosiddette diete rigide e restrittive che danno la promessa di essere veloci, ma che in realtà non fanno altro che stressare voi e il vostro corpo. Quella della dieta lampo, infatti, non è altro che un falso mito  controproducente perchè non ci aiuta davvero nella riduzione della massa grassa ma solo di quella muscolare.

Errori da non fare per perdere peso

Ci sono però anche altri errori che proprio non dobbiamo commettere quando stiamo cercando di perdere peso, e che se invece messi in atto potrebbero avere come unico effetto quello di essere controproducenti per il nostro risultato. Ad esempio, un vero e proprio nemico per noi è rappresentato dalla dieta di eliminazione. Vale a dire quel tipo di dieta in cui finiamo per eliminare in modo brusco e drastico determinati cibi e nutrienti come ad esempio i carboidrati, preferendone invece altri come le proteine. 

Altrettanto grave è l’errore che ci spinge a saltare i pasti, pensando erroneamente che un digiuno saltuario sia efficace e utile per riuscire a perdere peso, quando in realtà non ci fa fare altro che andare incontro a un calo di zuccheri. Di conseguenza, non faremmo altro che far scaturire degli attacchi di fame impossibili da ignorare.

Simona Contaldi

Recent Posts

Incendio sul set della fiction con Ambra Angiolini: “Inaccettabile”

Arriva su Rai 1 la fiction della Rai dedicata alla protezione civile e con Ambra…

2 mesi ago

Demi Moore, la rivelazione sul suo stato sentimentale: “Adesso dormo con…”

L'incantevole Demi Moore si è lasciata sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua sfera sentimentale, con chi…

2 mesi ago

Citofonare Rai 2, l’atteso ritorno: quando rivedremo Simona Ventura e Paola Perego

Sta per tornare uno dei programmi più amati con Simona Ventura e Paola Perego: ci…

2 mesi ago

Dave Grohl chiede perdono alla moglie: “Ho avuto una figlia fuori dal matrimonio”

La rockstar Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, annuncia di aver avuto una figlia fuori…

2 mesi ago

Concorsi pubblici, con questi bandi parte la caccia al posto fisso: scadenze e requisiti

Concorsi pubblici, pubblicata una serie di bandi per il posto fisso: scadenze e requisiti per…

2 mesi ago

Sempre al tuo fianco: chi è Sara Nobili, la protagonista interpretata da Ambra Angiolini

"Sempre al tuo fianco", approda su Rai Uno la fiction dedicata alla Protezione civile: quale…

2 mesi ago