La sua carriera non si è mai fermata e questa volta Kate Winslet è pronta a tornare con un progetto televisivo che la vede impegnata in una doppia veste.
Titanic l’ha sicuramente lanciata verso una carriera cinematografica che le ha portato tantissime soddisfazioni e riconoscimenti: la stella sulla All of Fame di LA e ancor più l’Oscar, qualche Golden Globe e tanti British Award i premi della cinematografia britannica di cui lei è originaria.
Un ruolo iconico che le ha permesso di conoscere Leo Di Caprio a cui è legata da una profonda amicizia ormai da più di 20 anni. Ma di ruoli iconici Kate Winslet ne ha avuti tanti: Iris di Un amore non va in vacanza, quello di Clementine di Eternal Sunshine of Spotless Mind e poi quello di April in Revolutionary Road dove ha lavorato di nuovo a fianco di Di Caprio. Questi sono solo alcuni dei titoli che l’hanno vista impegnata a cinema. Ma la sua carriera è iniziata dalle serie tv e alle serie tv sembra essere tornata ora: è stato infatti annunciato un nuovo progetto televisivo che la vedrà impegnata in una doppia veste.
Dopo il successo di The Regime, miniserie di HBO dal cast stellare in cui Winslet veste i panni di una dittatrice senza scrupoli in un immaginario paese europeo, l’attrice è pronta a tornare in televisione con un nuovo progetto.
Si tratta di The Spot serie questa volta di Hulu in cui vestirà ancora una volta i panni della protagonista. La serie è scritta da Ed Solomon, ma si sa ancora poco della trama. Sicuramente Winslet interpreterà un chirurgo di fama mondiale e accanto a lei ci sarà il marito, insegnate, che comincerà a sospettare che la moglie abbia causato un incidente d’auto che ha provocato la morte di un bambino.
Parte così un viaggio investigativo dell’uomo pronto a scoprire la verità su quanto accaduto. Ma la ricerca della verità aprirà un vaso di Pandora che metterà a dura prova il loro rapporto e li costringerà ad affrontare tradimenti e sensi di colpa.
Per Winslet si tratta però di un progetto ben più importante e che la vedrà impegnata in un doppio ruolo. Non avrà solo quello della protagonista, infatti, ma sarà anche produttrice/showrunner della serie. Il coinvolgimento avviene grazie alla sua casa di produzione la Juggle Production in collaborazione con A24, mentre insieme a Solomon sarà showrunner degli episodi. Non è la prima volta che Winslet si trova nei panni di scrittrice, ha già collaborato alla sceneggiatura di film come Men in Black e How You see me.
La produzione comunque è appena stata annuncia e non ancora in lavorazione, bisognerà attendere non prima del 2025 per vedere Kate Winslet in queste nuove vesti.
Arriva su Rai 1 la fiction della Rai dedicata alla protezione civile e con Ambra…
L'incantevole Demi Moore si è lasciata sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua sfera sentimentale, con chi…
Sta per tornare uno dei programmi più amati con Simona Ventura e Paola Perego: ci…
La rockstar Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, annuncia di aver avuto una figlia fuori…
Concorsi pubblici, pubblicata una serie di bandi per il posto fisso: scadenze e requisiti per…
"Sempre al tuo fianco", approda su Rai Uno la fiction dedicata alla Protezione civile: quale…