Barbara D’Urso e quel passato che non va più via, nonostante stia cercando di andare avanti: una ferita ancora aperta
Dopo oltre vent’anni di onorato servizio alla Mediaset, Barbara D’Urso proprio la scorsa estate è stata fatta fuori dai suoi programmi televisivi. Non avrebbe mai potuto immaginare di essere fatta fuori in questo modo, considerato che a questa rete lei ha dedicato davvero la sua vita. Lavorava, viveva per la Mediaset, aveva uno splendido rapporto con tutti, era certa del fatto che la sua carriera sarebbe finita proprio lì, tra quelle mura. Invece purtroppo non è stato così, anno dopo anno e sono stati tolti sempre più programmi, fino a che l’estate scorsa non è stato annunciato che non avrebbe più condotto neanche quella trasmissione pomeridiana che lei stessa aveva messo in piedi.
Per Barbara è stato un vero e proprio tradimento, una doccia fredda, soprattutto perché i suoi rapporti con la Mediaset non si sono interrotti in modo amichevole, considerato le modalità in cui è stata praticamente fatta fuori da un momento all’altro, senza neanche un minimo di preavviso. Purtroppo infatti non ha avuto neanche la possibilità di salutare i suoi telespettatori con un’ultima puntata: a giugno, infatti, salutò tutti convinta che avrebbe avuto la possibilità di risentirli. Di certo non avrebbe mai potuto pensare che il suo programma sarebbe stato affidato improvvisamente ad un’altra persona, a lei che ha praticamente costruito questa nave con le sue stesse navi: di certo non credeva che qualcuno avrebbe permesso che il capitano venisse cambiato in questo modo. Era sicura, proprio nel rispetto di tutti gli anni vissuti in Mediaset, che le sarebbe stata data la possibilità di avere con un bel po’ di preavviso la notizia del genere, per prepararsi a questo e per poter chiudere in bellezza. Questo rimarrà per sempre uno dei suoi più grandi rimorsi.
Barbara D’Urso: il rancore per la Mediaset vive ancora
Barbara in questo ultimo anno ha fatto davvero tantissime cose, ha cercato di andare avanti e di dimenticare il modo in cui questa ferita ha profondamente segnato la sua vita. Adesso però ho deciso di dare un qualcosa di positivo a quello che le è successo, proprio per questo motivo ha deciso di vendere i suoi vestiti di scena, quelli che ha indossato in venti anni trascorsi sulla Mediaset e che sono rimasti negli studi per tutto questo tempo.
C’è da dire che nel corso di questi lunghi vent’anni, abbiamo visto Barbara sfoggiare degli abiti davvero incredibili, da vestiti lunghi e pomposi, ad altri un po’ più seri come tailleur formati da giacca e pantalone. Comunque sia, qualsiasi fosse lo stile, Barbara riusciva sempre a stupire tutti quando si aprivano le porte dello studio ed entrava mostrando il suo nuovo outfit. Tutti vestiti che per mesi si sono ritrovati lì abbandonati in quegli studi che lei ha sempre considerato casa sua, ma che purtroppo oramai è costretta a non vedere più in questo modo, considerato che non ne fa più parte.
Barbara D’Urso: la sua decisione di fare beneficenza
“Come voi sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset che durava da tantissimi, tantissimi anni. Un’azienda che mi ha dato tanto, un’azienda alla quale ho dato veramente tutto il mio cuore. Il mio contratto, però, andava avanti fino al 31 dicembre, quindi io ho voluto e ho dovuto rispettare il contratto” ha dichiarato così la famosa conduttrice sul suo profilo di TikTok, dove ha avuto modo di toccare anche questo argomento che aveva suscitato molta curiosità da parte dei suoi fedeli telespettatori.
Con queste semplici parole, ha deciso di raccontare quello che ha pensato di fare dei suoi abiti. Non sono stati una sua priorità, in questi mesi è stata ovviamente impegnata a pensare ad altro, ma ora che ha un po’ più di tempo, ha ricordato tutti quei vestiti che oramai da un anno erano abbandonati in quegli studi, lontana da lei e da chiunque altro, perché di certo non avrebbe potuto indossarli Myrta, considerato che i telespettatori li avrebbero riconosciuti. “All’inizio di gennaio, come è giusto che sia, l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali e quindi è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei miei camerini, compresi tutti i miei vestiti e gli abiti che ho indossato in più di vent’anni”.