L’arrivo della scuola è sempre più vicino e imminente, ma cosa sappiamo del calendario scolastico di quest’anno? Scopriamolo
Come ogni anno, e inevitabile come sempre nonostante lo scontento dei ragazzi, è arrivato il momento di lasciarci le vacanze e soprattutto l’estate alle spalle. Con la fine del mese di agosto, infatti, per tutti noi arriva il momento di dedicarci nuovamente alla routine che ci farà compagnia per tutto l’anno e, in particolar modo, per i ragazzi arriva invece il momento di tornare a scuola, ovvero il luogo che farà loro compagnia tutti i giorni per i futuri nove mesi.
Ammettiamolo, a nessuno studente piace davvero smettere di vivere la vacanza perenne dell’estate e tornare fra i banchi e soprattutto aprire nuovamente i libri. D’altronde, l’illusione del relax dell’estate è spesso troppo difficile da lasciar andare, soprattutto alla prospettiva (senz’altro noiosa quando si è più giovani) di dover nuovamente tornare a studiare. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quale sarà il futuro calendario scolastico che ci aspetta nel corso di quest’anno, in modo da essere più preparati in vista dei nove mesi che affronteremo. Ma nello specifico: quando è che potremo fare festa?
D’altronde, quando si parla di andare a scuola, tutti noi non possiamo fare a meno di pensare subito e già a quando invece potremo restare a casa, grazie ai tanto amati e soprattutto agognati ponti e festività che ci permettono di staccare almeno per un po’ la spina da tutto lo studio che nel corso dell’anno dobbiamo affrontare.
Proprio per questo motivo, e soprattutto per permettere a tutti gli interessati di organizzarsi, con l’inizio dell’anno scolastico viene subito e sempre rilasciato anche il calendario scolastico relativo all’anno di riferimento. Adesso, dunque, non ci resta che scoprire quando potremo restare a casa, quanto durerà Natale e cosa ne sarà anche di Pasqua.
Cominciamo subito con le festività più brevi ma che potrebbero permetterci di fare un piccolo break dalla scuola. Come ad esempio il primo novembre, in cui si celebrano i Santi, e che ci da la possibilità di fare un bel ponte lungo tutto il fine settimana. O, ancora, il venticinque aprile in cui sii festeggia la festa della Repubblica e, poco dopo, il primo maggio che cade di giovedì e permetterà una pausa di ben quattro giorni.
Ben più significative, invece, saranno le sempre tanto attese e desiderate vacanze di Natale che cominceranno il venti dicembre e finiranno il sette gennaio, rappresentando dunque una bella parentesi di diciassette giorni. Diverso, invece, sarà il periodo di Pasqua che questa volta dureranno solo due giorni: ovvero dal venti fino al ventidue aprile.
Arriva su Rai 1 la fiction della Rai dedicata alla protezione civile e con Ambra…
L'incantevole Demi Moore si è lasciata sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua sfera sentimentale, con chi…
Sta per tornare uno dei programmi più amati con Simona Ventura e Paola Perego: ci…
La rockstar Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, annuncia di aver avuto una figlia fuori…
Concorsi pubblici, pubblicata una serie di bandi per il posto fisso: scadenze e requisiti per…
"Sempre al tuo fianco", approda su Rai Uno la fiction dedicata alla Protezione civile: quale…