I fan di House of the Dragon ora sanno quando finirà: le rivelazioni del suo creatore hanno spoilerato quanto andrà ancora avanti.
Finalmente ci sono notizie sul futuro di “House of the Dragon”, la serie prequel di “Il Trono di Spade”, basata parzialmente sull’opera di George R. R. Martin dal titolo “Fuoco e sangue”. Dopo la conclusione della prima stagione, andata in onda in Italia su Sky Atlantic nel 2022, c’era molta attesa per quella che era la seconda stagione, che i fan hanno seguito in queste settimane.
Proprio ieri, 5 agosto, infatti, Sky Atlantic ha messo in onda l’ultima delle otto puntate della seconda stagione, dal titolo “La regina che non fu”. Anche l’ultimo episodio, diretto da Geeta Vasant Patel e scritto da Sara Hess, ha lasciato i telespettatori incollati davanti alla televisione, in attesa dei risvolti riguardanti appunto le vicende delle dinastie dei Targaryen, Hightower e Velaryon, principalmente.
Quando andranno in onda le ultime due stagioni di House of The Dragon
In queste ore, proprio a chiusura della messa in onda della seconda stagione, il creatore della serie fantasy di successo, Ryan Condal, ha rivelato che questa, prodotta e trasmessa a livello internazionale da HBO, finirà con la quarta stagione e la produzione della terza stagione inizierà all’inizio del 2025. Non si sa se la produzione delle ultime due stagioni avverrà consecutivamente, ma gli indizi fanno pensare che sarà così.
Il creatore di House of the Dragon lo ha confidato a Deadline.com, sottolineando che la serie non dispone di risorse illimitate per mettere in scena battaglie in ogni episodio. Per tale motivo, si è reso di fondamentale importanza già nella seconda stagione bilanciare la narrazione con le risorse disponibili. In ogni caso, Condal ha voluto evidenziare come non verrà intaccato lo spettacolo e la produzione piacerà ai fan anche in futuro.
Dopo aver confermato appunto la terza e la quarta stagione della serie fantasy, lo showrunner non ha rivelato il numero di episodi della nuova stagione né ha anticipato dettagli specifici sui personaggi o sui draghi. Ha però avvisato i fan di trovarsi preparati rispetto a quello che accadrà e per tale ragione, va letto “Fuoco e sangue”, che in Italia è uscito nel 2019 per Mondadori, con illustrazioni di Doug Wheatley.