Sono proprio loro i tennisti più pagati al mondo grazie alle loro performance, ma per quanto riguarda Jannik Sinner?
Negli ultimi tempi, com’è anche ormai evidente agli occhi di tutti noi, il tennis ha cominciato ad assumere una rilevanza e soprattutto una rilevanza sempre più importanza agli occhi di tutti e in particolar modo in Italia. Se fino a poco tempo fa, infatti, l’unico sport davvero seguito in Italia era solo e soltanto il calcio, adesso la situazione si sta smuovendo e soprattutto le carte in tavola hanno cominciato a mischiarsi, introducendo anche in questa gara altri sport altrettanto entusiasmanti da seguire.
Di sicuro, come possiamo ben immaginare, a questa nuova cassa di risonanza mediatica a cui il tennis sta andando incontro ha contribuito almeno per quanto riguarda l’Italia, anche e soprattutto la posizione favorevole e di campione che ricopre Jannik Sinner, che permette così di rappresentare anche tutti noi nel resto del mondo. Ma come viene percepito, in generale, il tennis anche nel resto dei Paesi e, soprattutto, quanto vengono pagati i suoi campioni?
Quanto guadagnano i tennisti più famosi
E’ un fatto ormai risaputo, d’altronde, che per poter davvero capire quanta strada uno sport è riuscito a fare e soprattutto quanta risonanza è riuscito a ottenere, bisogna innanzitutto guardare al guadagno dei suoi singoli atleti. Più uno sport è seguito e amato, dopotutto, più aumentano anche le possibilità da parte gli sportivi di essere pagati bene. In particolare, ci sono alcuni tennisti che figurano tra i più pagati al mondo come ad esempio Aryna Sabalenka.
La tennista bielorussa, in particolare, solo nell’ultimo anno è riuscita a incassare la bellezza di 13,7 milioni di dollari, di cui un po’ più della metà dovuti ad attività al di fuori del campo. Quasi a pari merito possiamo citare Casper Ruud, che guadagna ben 13,9 milioni l’anno e Naomi Osaka che invece sale a 14,6 milioni. Arriva invece a 20,3 milioni il tennista Daniil Medvedev, che risulta essere anche il settimo più pagato al mondo, preceduto da Rafael Nadal con i suoi 23,3 milioni. Nelle prime postazioni, invece, troviamo Carlos Alcazar con 32 milioni e Novak Djokovic con i suoi 37,2.
Quanto guadagna Jannik Sinner
E per quanto riguarda invece Jannik Sinner, che nel corso di quest’ultimo anno ha fatto sognare, entusiasmare e soprattutto esultare tutti noi? Ebbene, anche lui è presenta nella top ten dei tennisti più pagati in tutto il mondo e per la precisione si posiziona al quinto posto.
Il campione italiano, che è diventato il numero 1 del Ranking Atp, nel corso di un anno ha incassato ben 26milioni di dollari, di cui 15 sono dovuti ad attività al di fuori del campo mentre i restanti derivano dai montepremi dei tornei a cui ha partecipato.