Ricordate Alessia Merz? Cosa fa oggi e perché ha deciso di dedicarsi alla famiglia
Ricordate Alessia Merz, volto famoso di Non è la Rai negli anni novanta? Cosa fa oggi e perché ha deciso di dedicarsi alla famiglia
Sono trascorsi diversi anni da quando è finito Non è la Rai, ma le ragazze che hanno partecipato al programma non sono mai state dimenticate. A condurre la versione del programma con la ragazza estremamente giovani, fu una per l’appunto giovanissima Alba Parietti, che a soli 15 anni si ritrovò a tenere il timone di questa nave così enorme. Ogni giorno era circondata da ragazze bellissime, che cantavano, ballavano, e parlavano della loro vita. C’era anche tanto spazio per i giochi, ad esempio come dimenticare quello della piscina? Chi chiamava da casa, aveva la possibilità di scegliere quale ragazza avrebbe dovuto buttarsi in piscina con tutti i vestiti. Insomma, quelle giovani adolescenti, sono riuscita davvero di trattenere tantissime persone con la loro simpatia ma perché no, anche con la loro magnifica bellezza che di certo non è mai passata inosservata. Non a caso, gli uomini erano pazzi di loro e avrebbero fatto follie per avere una possibilità con una di loro.
Tra le tante che hanno colpito l’attenzione di certo non possiamo dimenticare la bellissima Alessia Merz, che con il suo sorriso dolce, i lineamenti da fata, e i suoi occhioni azzurri, riusciva sempre ad incantare milioni di telespettatori. Infatti era una delle ragazze preferite dal pubblico. Ma oggi, dopo tutti questi anni, Alessia che fine ha fatto? Con il fatto che all’epoca non esistevano i social, alcune di loro non ci sono tenute al passo con i tempi e non hanno dei profili dove le persone possono seguirle, ma alcune comunque ogni tanto ricompaiono in televisione parlano di loro. Proprio come ha fatto più volte la nostra Alessia Merz.
Alessia Merz, che fine ha fatto dopo Non è la Rai?
“Se mi è costato abbandonare la mia carriera? Assolutamente no, è una cosa che ho scelto io, erano già tanti anni che lavoravo. Sai, io dal 1992 al 2005 ho fatto tutte le esperienze, ho conosciuto tantissime persone, mi sono divertita, ho guadagnato, quindi mi sono fatta i miei anni lavorativi. Avevo proprio voglia di avere una famiglia, è sempre stato il mio sogno” ha dichiarato proprio di recente. Oggi è felicemente sposata con Fabio Bazzani ed è proprio con lui che è diventata madre di due splendidi figli.
Insomma, probabilmente all’epoca non avrebbe mai pensato che la tua vita avrebbe preso questa piega, sperava qualcosa di diverso, ma di improvviso le sue priorità sono cambiate. D’altronde non è l’unica della trasmissione che ha deciso di mettere da parte la sua carriera avete dedicarsi alla famiglia e ai figli, tante altre sono sparite dalla circolazione. D’altronde la concorrenza era davvero molta e non era di certo facile spiccare il volo, tra le tante. “Avere un marito e dei figli, che quindi abbiamo fatto subito, proprio perché era un desiderio di entrambi. Fabio e io ci siamo sempre compensati molto anche caratterialmente. Stare con una persona che fa televisione non è facile, anche con uno che fa il calciatore. Ma siamo qui…”
La sua esperienza con Caterina Balivo
“Quando una donna sceglie di fare una cosa, anche se è una rinuncia, è perché sceglie di fare altro di magari più bello in quel momento per lei”, ha raccontato Alessia. E poi, comunque sia, la sua carriera non è del tutto finita, considerato che lo scorso anno è stata una delle presenze fisse della trasmissione “La volta buona” di Caterina Balivo. Proprio qui ha avuto la possibilità di raccontarsi un po’ e di aggiornare i telespettatori sulla sua vita e quello che sta facendo oggi: “Abito a Bologna. Sono un po’ la mamma-taxi. Quando hai due ragazzi di 16 e 17 anni è così. Sai, la femmina la porto a casa di amiche e amici, perché lei di sport non ne fa. L’altro è da scorrazzare perché fa calcio e si allena tutti i giorni. Io e mio marito ci gestiamo, chi l’uno o chi l’altro, a seconda dei giorni, in funzione dei nostri figli”. E infine dichiara: “Tornare in tv? Dipende dalla proposta e dal programma”.