Sorbillo scatena le polemiche: cosa si è inventato questa volta sulla pizza

Gino Sorbillo scatena le polemiche sui social per un video pubblicato: cosa si è inventato questa volta sulla sua famosa pizza

Sorbillo polemiche
Gino Sorbillo. le polemiche per la nuova pizza – trashmagazine.it

Siamo tutti consapevoli del fatto che Napoli sia il regno della pizza. Non importa quanto possiamo girare il mondo e assaggiare questo piatto, non sarà mai come quella che mangeremo nella città partenopea. Quando abbiamo la possibilità di girare per questa città, non passano inosservate le numerose pizzerie, dove possiamo mangiare questa prelibatezza davvero a poco prezzo. Ce ne sono davvero migliaia in tutta la città, ma va detto che ce ne sono alcune che sono decisamente più famose.

Ad esempio come non citare l’Antica Pizzeria da Michele, che dall’ottocento prepara una delle pizze più buone di Napoli, con un fior di latte fresco che dà un sapore a quella pizza che non tutti riescono a reinventare. A pochi chilometri da questa, invece, c’è un’altra pizzeria davvero molto famosa che invece si chiama Sorbillo. Davvero molto bella e caratteristica, anche qui la pizza riesce a lasciarti davvero un segno indelebile. In questi anni, però, ci sono state un po’ di polemiche per via del proprietario Gino Sorbillo. Infatti nel corso degli anni Sorbillo dimostrato di essere davvero molto stravagante, un uomo che nonostante non sia più ragazzino, non ha intenzione di adagiarsi sugli allori, ma è continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso, di nuovo, vuole sperimentare per arrivare a portare innovazione all’interno della sua cucina e anche nel suo menu. In dei conti la pizza Margherita dizionario continuerà ad essere presente, ci saranno solamente delle aggiunte.

Gino Sorbillo scatena le polemiche: l’idea per la nuova pizza

Sorbillo polemiche
Gino Sorbillo. le polemiche per la nuova pizza – trashmagazine.it

Ad esempio, proprio in questi giorni, è esplosa una polemica per via di una pizza decisamente molto estiva che ha deciso di presentare Gino Sorbillo: la pizza con il cocomero. Ha deciso di presentarla ai microfoni di Fanpage: “L’Ho abbinato alla provola di Agerola con formaggio e olio extravergine di oliva. Il buono, se è buono, deve stare al di sopra dei preconcetti. Bisogna insistere nel testare il più possibile, anche abbinamenti nuovi e mai usati. La gente si abituerà anche a questo come ha fatto per altro, l’importante è che la pizza sia buona”. Insomma, ma siamo veramente sicuri che le persone si abituerà da questa nuova pizza? Insomma, non è da tutti mischiare frutta e pane, e qualcosa che facciamo veramente fatica ad immaginare, proprio per questo motivo negli anni è sempre stata molto criticata la nota pizza all’ananas che in America invece è molto venduta.

Esplodono le polemiche

Già un po’ di tempo fa Sorbillo aveva fatto esplodere una polemica con l’idea della pizza all’ananas, che come dicevamo in America è una delle più vendute. “Molte persone l’hanno trovata di proprio gradimento – ha dichiarato il famoso proprietario parlando appunto di questa pizza – e centinaia di persone la ordinano da noi ogni giorno”. La voglia di sperimentare da parte di Sorbillo non si è fermata alla pizza all’ananas: infatti in seguito il famoso pizzaiolo partenopeo ha addirittura usato il ketchup per condire una pizza.

“La pizza non ha limiti, mi meraviglio come si gridi ancora allo scandalo se si utilizzino ingredienti che non si usavano prima – ha continuato a spiegare Gino Sorbillo, cercando così di difendersi da tutte le polemiche che ci sono state – se c’è una buona arte di fare la pizza, come l’abbiamo noi a Napoli, credo si possano usare anche prodotti salutari e tipici che prima non si usavano, ad esempio lo speck, le alici, la burrata, gli oli aromatizzati e così via“.

Gestione cookie