Harry e William, gelo al funerale: non si salutano nemmeno, oramai tra i due fratelli le cose vanno malissimo. Forti tensioni a Palazzo
Non c’è niente da fare, oramai le cose tra Harry e William non vanno affatto bene. I due fratelli sono sempre stati più amati della famiglia reale, il loro rapporto è stato sempre molto invidiato dal momento in cui sono cresciuti praticamente come due membri veri della stessa famiglia, considerato che hanno avuto una madre meravigliosa che si è sempre impegnata per far sì che si prendessero cura l’uno dell’altro.
Diana ci teneva davvero tantissimo a vedere i suoi figli andare d’accordo, proprio per questa ragione faceva sempre tantissime cose con entrambi, li porto personalmente a Disneyland, in giro per il mondo sempre insieme, mai separati. Molto spesso parlando con entrambi aveva ricordato loro di restare sempre uniti, ma purtroppo col passare del tempo e diventando piuttosto grande, i due non sono riusciti a tenere fede a quella promessa fatta alla loro mamma quando era ancora in vita. Per un lungo periodo si sono considerati praticamente più migliori amici che fratelli, ma quando un po’ di anni fa Harry ha intrapreso una relazione con quella che poi sarebbe diventata sua moglie, li sono cominciate le complicazioni con la sua famiglia. Insomma, lo sanno tutti che quando ti crei una famiglia diversa, non è facile riuscire a farla convivere con quella che avevi prima. Questo è stato sicuramente il loro caso.
Harry e William: i due fratelli si rincontrano ma non va come sperato
Se oggi Diana fosse viva, non sarebbe probabilmente orgogliosa di come stanno andando le cose tra i due figli, anzi, sarebbe molto addolorata. Probabilmente ad oggi i due avrebbero anche fatto pace, con il supporto della loro mamma che avrebbe fatto davvero di tutto per farli riappacificare. Purtroppo sono oramai diversi anni che si sono persi, dopo tutte le cose che Harry ha fatto, William ho proprio non se la sente di perdonare suo fratello, che secondo lui e altre passato il limite della decenza. Infatti non sopporta neanche il fatto che Carlo di tanto in tanto dimostri nei confronti di Harry una sorta di propensione, una volontà di fare pace.
D’altronde in questi anni Harry ha avuto da ridire davvero su chiunque, le uniche due persone che ha lasciato fuori da tutto questo sono la nonna Elisabetta con cui aveva uno splendido rapporto, così anche come suo padre. Le uniche cose che ho avuto da ridire su di lui paradossalmente riguardano il suo matrimonio con Camilla, Harry infatti si è lamentato molto spesso del modo in cui Camilla ha commesso degli errori davvero clamorosi con i figli dell’uomo che ha sposato. Ma su di lui in particolare Harry non ha mai detto qualcosa di spiacevole, non ho mai cercato di mettere il re d’Inghilterra in cattiva luce. Forse sarà per questo che anche Carlo non se la sente di condannare veramente suo figlio per tutte le cose che ho detto in questi anni?
Harry e William si rincontrano
Proprio in questi giorni, i due fratelli hanno avuto la possibilità di rivedersi al funerale dello zio. Infatti è scomparso Robert Fellowes, marito di Lady Jane Spencer e sorella di Diana, ed era il segretario personale della defunta regina Elisabetta II. È stata una giornata davvero molto dolorosa per la famiglia Spencer, che proprio in questi giorni tra l’altro hanno celebrato il 27º anniversario della morte di Diana. Neanche il fatto che esistesse avvicinando questo momento così tanto difficile, li ha portati a prendere in considerazione l’idea di mettere da parte le loro divergenze.
In questa occasione come dicevamo i due fratelli si sono rincontrati, ma purtroppo non si sono neanche rivolti la parola. Insomma, assurdo che due fratelli che vivono in due Stati diversi, nel momento in cui si vedono dopo così tanto tempo, non si salutano nemmeno. È stato un epilogo davvero molto triste e, nessuno avrebbe mai voluto vedere questi due ragazzi ridotti a questo punto. L’ultima volta che si erano visti risaliva al giorno dell’incoronazione del papà Carlo, dove comunque avevano dimostrato che i loro rapporti oramai erano già tremendamente tesi.