Amadeus, parte la grande sfida alla Rai, inizia così la sua avventura con il canale Nove: cosa ha in mente il conduttore
Oramai sono trascorsi un po’ di mesi da quando Amadeus ha annunciato il suo addio alla Rai. Un evento che ha davvero lasciato tutti senza parole, perché era già dura doversi preparare al fatto che non ci sarebbe stato più lui alla conduzione del festival di Sanremo, ma che addirittura non avrebbe più condotto neanche gli altri programmi, è stato qualcosa davvero difficile da digerire. Insomma, che non lo avremmo visto più sul palco del teatro Ariston oramai lo sapevamo tutti, ma che avrebbe lasciato la Rai, be’ questo era decisamente inimmaginabile. “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento” ha dichiarato Amadeus mesi fa, quando ha dato l’annuncio sui social. “Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile“.
In questi anni Amadeus è diventato davvero uno dei presentatori più amati dai telespettatori italiani, la sua avventura sul palco del teatro Ariston è stata davvero importante per lui, perché gli ha permesso di farsi conoscere ancora meglio da tantissime persone. Ha dimostrato di essere un uomo molto umile, la mano, allo stesso tempo un grande professionista, che ha sempre saputo gestire ogni tipo di situazione, anche quelle più difficili. Proprio per questa ragione il suo addio improvviso alla Rai è stato davvero un duro colpo per tutti, anche per la rete stessa. “Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità“.
Amadeus comincia la sua avventura su Discovery: cosa lo sta aspettando
Per Amadeus sicuramente non è stato semplice prendere una decisione simile, ma ha dimostrato davvero grande coraggio. Come ha sottolineato il suo amico Fiorello, che lo ha sostenuto in questa nuova avventura, non è da tutti alla sua età fare una cosa di questo tipo, soprattutto in un periodo in cui le cose in Rai stavano andando davvero molto bene per lui. Anzi, tanti altri questi anni sono stati fatti fuori, lui era l’unico oramai che poteva essere certo di non perdere il posto. Invece è stato proprio Amadeus ha decidere di andare via sulle sue stesse gambe.
Insomma, una scelta davvero molto nobile che ha spiazzato tutti, che mai nessuno avrebbe mai potuto immaginare, considerato appunto il successo riscosso in questi anni. Ma come lui stesso ha dichiarato, oramai è tempo per nuove avventure, proprio per questo motivo si è rimboccato le maniche, si è fatto coraggio e ha deciso di fare questo salto nel vuoto, con la consapevolezza di rischiare tanto, ma anche certo del fatto di essere pronto a giocarsi il tutto per tutto: oramai è arrivato davvero in cima e sa di aver lasciato a tutti un bellissimo ricordo.
Amadeus, cosa lo aspetta nelle prossime settimane
“Oggi domenica 1 settembre, un giorno molto importante per me. È l’inizio di una nuova avventura professionale all’interno di Discovery, del canale Nove”, ha dichiarato il noto conduttore. “Troverete me e tutta la programmazione della rete. Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti, un gioco divertente che ho condotto per tanti anni. Ricordate? Dovete indovinare i mestieri di 8 identità, poi capire chi di loro è parente del parente misterioso. È il gioco che tutti voi conoscete, cambierà soltanto il titolo. Diventa Chissà Chi è. Dirò ‘Chissà chi è l’idraulico, chissà chi è il medico?‘”.
Un’altra avventura molto interessante per lui sarà il Suzuki Music Party: “Uno speciale dove 15 cantanti verranno a presentare in anteprima televisiva i propri successi, i successi dell’autunno. È la festa della musica, quindici canzoni inedite in anteprima tv. Nel giro di una settimana vi darò l’elenco completo di tutti i cantanti sul palco”.