Uomini e donne, Roberta di Padua innamorata sempre di più del suo amato cavaliere: “Con Alessandro sogniamo una famiglia”
Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere sempre meglio Roberta di Padua, famosa dama del parterre femminile di Uomini e Donne. Abbiamo avuto la possibilità di affezionarsi a lei, considerato che nel corso della sua avventura all’interno della trasmissione, l’abbiamo vista molto spesso soffrire per via di uomini che non la meritavano e che non hanno saputo darli abbastanza. Nonostante sia di una bellezza davvero sconvolgente, Roberta sempre fatto molto fatica a trovare la persona giusta, poi nel ultimi anni l’abbiamo vista sempre più innamorata di un corteggiatore particolare, ovvero Alessandro Vicinanza. Stiamo parlando di uno dei corteggiatori più recenti della trasmissione, che aveva deciso di partecipare qualche anno fa per provare a conquistare il cuore di Ida Platano, che all’epoca stava cercando di superare la fine della sua relazione con Riccardo Guarnieri.
Non è stato semplice per lei fare i conti con questo sentimento, ma poi alla fine dopo tanta attesa le cose sono andate come sperava, infatti le Alessandro si sono messi insieme. Sono usciti uno accanto all’altro e mano nella mano dalla trasmissione che li ha visti conoscersi, e ora stanno vivendo il loro sogno d’amore. Finalmente, contro ogni aspettativa, ha conquistato il cuore di un uomo che per un anno ha visto innamorato di un’altra persona. Per quanto lei ci provasse ad avvicinarsi a lui, Alessandro era sempre più preso da Ida e proprio non riusciva a togliersela dalla testa. Ha avuto bisogno infatti di prendersi del tempo per stare da solo e poi per provare a stare con Ida, prima di capire che non fosse lei la donna con cui aveva intenzione di trascorrere il resto della sua vita.
Roberta di Padua: la sua vita oggi con Alessandro Vicinanza
“Sono serena, soddisfatta e appagata. Ho scoperto in Alessandro un uomo attento alle esigenze sia mie che di mio figlio e pazientissimo con lui. Sono in un momento bellissimo della mia vita, sentimentale e non. Mi fa quasi paura dirlo ad alta voce ma sono felice. Mi sento una persona serena, cosa per me importantissima, soddisfatta e appagata sotto tutti i punti di vista” con queste parole Roberta, al settimanale di Uomini e Donne, ha deciso di raccontare come sono andati questi primi mesi di amore insieme all’uomo di cui sia irrimediabilmente innamorata. “La parola perfezione non si addice né a me, né alla mia vita, né alla nostra relazione. La storia perfetta non esiste perché non è possibile andare sempre d’accordo o non arrivare mai allo scontro, soprattutto con una donna come me che caratterialmente è abbastanza fumantina. Il motivo, per fortuna, a oggi è sempre e solo uno: la gelosia“.
Uomini e Donne: Roberta di Padua è davvero felice
“In tv non si percepisce anche perché Alessandro ha molta difficoltà a esprimere i propri sentimenti, sia in positivo che in negativo, ma è davvero un uomo attentissimo: lo è con me e, cosa più importante, lo è con mio figlio. Le presentazione ufficiali sono state a Formentera” dunque sì, Roberta e Alessandro fanno le cose sul serio, non è soltanto una storia, un flirt estivo, qualcosa che finirà dopo l’estate e di cui parleranno nelle prime registrazioni della trasmissione in cui si sono conosciuti oramai un po’ di anni fa.
Per la prima volta Roberta si è sentita pronta a presentare a suo figlio un uomo, nella speranza che Alessandro possa essere davvero quello giusto, con cui passeranno tutta la loro vita. “lo e mio figlio eravamo in vacanza lì a giugno scorso e Alessandro ha voluto raggiungerci consapevole che sarebbe avvenuto il fatidico incontro. Da mamma, ho sentito che era arrivato il momento giusto per farli conoscere dal vivo anche perché Alex ha ormai 11 anni: è grande ed è assolutamente in grado di capire e accettare che la mamma possa avere un fidanzato! Vanno molto d’accordo si divertono ma si prendono anche tanto in giro e Alessandro è stato in grado di stupirmi anche nella costruzione del rapporto con Alex”