Morto in spiaggia, lutto nelle serie tv: Elite, il cast è sotto choc

Un grave lutto ha colpito il mondo delle serie televisive, con la morte di un attore molto amato di Elite, prodotta da Netflix.

morto attore elite
Morto l’attore del cast di Elite (Trashmagazine.it)

Una tragedia ha scosso il mondo della televisione e dei fan di “Elite”: la serie cult prodotta da Netflix ha dovuto fare i conti con un lutto che nessuno si aspettava, ma che ha sconvolto davvero tutti. In maniera improvvisa, infatti, è venuto a mancare l’attore spagnolo Julian Ortega, noto per il ruolo del manager di La Cabana nel famoso dramma Netflix.

La piattaforma streaming dunque deve fare i conti con un nuovo lutto, dopo la morte dell’attore Rob “Rabbit” Pitts, stroncato dal cancro a soli 45 anni. La notizia di questo nuovo decesso di un attore diventato famoso grazie a Netflix è stata rilanciata dai network internazionali. Ortega è morto a causa di un infarto mentre si trovava sulla spiaggia di Zahora, a Barbate, nella regione sud-occidentale della Spagna.

La morte di Julian Ortega, protagonista della serie tv Elite

elite
Una scena di Elite (Trashmagazine.it)

L’attore era apparso in altre serie tv spagnole, come “Caronte”, ideata da Verónica Fernández, e “Le ragazze del centralino”, ma anche in film come “Nunc Et in Hora”, pellicola del 2010. Dopo aver accusato il malore in spiaggia, molti dei presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e i paramedici, intervenuti tempestivamente, hanno lottato per salvargli la vita.

Purtroppo per il giovane attore spagnolo non c’è stato davvero nulla da fare: nonostante i coraggiosi tentativi di rianimazione, durati fino a mezz’ora e che hanno incluso l’uso di un defibrillatore, è deceduto sul posto davanti a decine di occhi sconvolti da quello che era appena accaduto. Il malore è avvenuto mentre il giovane si trovava in un bar sulla spiaggia, sembra insieme ad alcuni conoscenti.

Julian Ortega, nato a Madrid, aveva conquistato il cuore di molti spettatori grazie alla sua interpretazione in “Elite”, serie che ha riscontrato un grande successo su Netflix. La sua morte straziante ha lasciato davvero tutti senza parole: una giovane vita spezzata mette sempre tristezza e quando si tratta di qualcuno di famoso l’eco del decesso è ancora più forte.

La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per l’industria dell’intrattenimento e per i fan che lo hanno seguito nel corso della sua carriera: in diversi, sui social network, hanno ricordato le sue tante interpretazioni. Il mondo dello spettacolo si unisce ora al dolore della famiglia e degli amici di Ortega, ricordandolo per il suo talento e il contributo significativo al mono delle serie tv spagnole.

Gestione cookie