Katie Holmes annuncia la morte del collega attore: erano stati insieme nel cast della serie teen Dawson’s Creek.
L’attrice e regista statunitense Katie Holmes, con le sue interpretazioni, si è guadagnata un posto tra le star più amate di Hollywood, nel corso di una lunga carriera in cui ha saputo raccogliere molti riconoscimenti. In particolare, la ricordiamo per il ruolo di Rachel Dawes in Batman Begins diretto da Christopher Nolan e quello di Jacqueline Kennedy nella miniserie TV I Kennedy.
Ma Katie Holmes aveva esordito sul piccolo schermo molti anni prima, con quello che poi è diventato il suo ruolo iconico, tra i più amati dal suo pubblico: infatti, è stata Joey Potter nella serie di grande successo tra gli adolescenti “Dawson’s Creek”. Nelle decine di puntate da protagonista, ha saputo ritagliarsi molti apprezzamenti e lei di quell’esperienza non si è mai scordata.
La tragica scomparsa dell’attore di Dawson’s Creek
Per questa ragione, l’attrice nelle scorse ore è tornata sui social network con un breve messaggio in delle Instagram Stories, per salutare un suo collega che non c’è più. “È stato meraviglioso lavorare con lui, era un uomo così gentile. Mando preghiere e grazie alla sua famiglia. Riposa in pace”, con queste parole Katie Holmes ha voluto infatti salutare l’attore Obi Ndefo, scomparso prematuramente a 51 anni.
L’attore era apparso nella serie tv trasmessa per anni da Italia 1 nel ruolo di Bodie Wells, il fidanzato di Bessie Potter, in particolare nelle edizioni della serie trasmesse per la prima volta negli States tra il 1998 e il 2002. Bessie era la sorella minore di Joey, interpretata appunto da Katie Holmes, la quale a sua volta era proprio la conquilina di Bodie: sul set, dunque, l’attrice e il collega scomparso avevano molto legato.
Dopo l’annuncio della sorella di Obi Ndefo, in molti hanno lasciato un ricordo dell’attore, oltre alla citata Katie Holmes. Purtroppo, in queste ore, piangiamo dunque un altro protagonista delle serie tv, dopo la morte di Julian Ortega, visto tra gli altri nella serie Elite, in onda su Netflix. Qualche giorno fa, avevamo invece pianto la morte dell’attore Rob “Rabbit” Pitts, stroncato dal cancro a soli 45 anni.
Ndefo, che ha recitato anche in Star Trek: Deep Space Nine e Stargate SG-1, aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe dopo un incidente stradale nel 2019. Nonostante ciò, ha continuato a praticare yoga e mantenere un atteggiamento positivo. Soffriva da tempo anche di ortoressia, un disturbo alimentare che gli avrebbe causato l’infarto.