Schumacher, la moglie Corinna furiosa: cosa è successo nelle ultime ore

Corinna Schumacher, la moglie del leggendario Michael, parla in difesa di suo figlio Mick, bistrattato dai team di Formula 1.

Corinna con suo marito Michael Schumacher
Corinna con suo marito Michael Schumacher (TrashMagazine.it)

Nel weekend del Gran Premio di Monza, Corinna Schumacher, moglie del campione di Formula 1 Michael, ha parlato in difesa di suo figlio Mick, negli ultimi tempi bistrattato dalle scuderie. Il giovane Mick non sembra trovare il suo posto nel mondo della Formula 1, dopo due anni corsi in Haas, team statunitense ancora in crescita, è stato relegato a terzo pilota sostitutivo.

Al momento, per Mick le porte della Formula 1 sembrerebbero chiuse. Il pilota deve rassegnarsi, anche per il prossimo anno, a fare da pilota sostitutivo per le scuderie che montano motori Mercedes, dunque McLaren, Williams e la stessa Mercedes. Tuttavia, la madre Corinna non ha gradito le parole utilizzate dal James Vowles, team principal Williams, nei confronti di suo figli.

La furia di Corinna Schumacher, scende in difesa di suo figlio Mick dopo gli attacchi del team principal Williams

Mick Schumacher, figlio di Corinna e Michael
Mick Schumacher, figlio di Corinna e Michael (TrashMagazine.it)

La Williams sta cercando di tornare ai fasti dei vecchi tempi. Di strada ne ha ancora molta da fare, ma i buoni propositi ci sono tutti. Ci sono grandi rivoluzioni nel team britannico, tra innovazioni tecniche, accordi pubblicitari e nuovi piloti. Tra questi, nel 2025 l’ingaggio del pilota Ferrari Carlos Sainz riaccende grandi speranze. Bambina piange in volo, due passeggere la chiudono nel bagno dell’aereo.

Nel frattempo, però, per la seconda metà del campionato, il licenziamento in tronco del pilota Logan Sargeant aveva dato un briciolo di speranza a Mick Schumacher di tornare tra i piloti ufficiali. Invece, la scuderia ha scelto di assumere il giovanissimo argentino Franco Colapinto. Il team principal James Vowles, annunciando l’esordio di Colapinto, ha usato parole pesanti per descrivere Mick.

L’ingresso di Colapinto, che al suo esordio non se l’è cavata neanche troppo male, giungendo al 12esimo posto a Monza, ha portato i giornalisti a domandare a Vowles qualche chiarimento in merito all’esclusione di Mick Schumacher. Schumacher, essendo terzo pilota di squadra, sarebbe dovuto entrare in scena automaticamente, invece sembra proprio non essere gradito. Sorbillo scatena le polemiche: cosa si è inventato questa volta sulla pizza.

Le dure parole di Vowles su Mick Schumacher: la reazione della madre Corinna

“Mick non ha niente di speciale, è solo un buon pilota” ha affermato il manager Williams, facendo infuriare la madre Corinna, presente al GP di Monza, la quale è immediatamente scattata in sua difesa. Corinna si è confrontata con Vowles, e lo stesso Toto Wolff, manager Mercedes, ha replicato che “James a volte è troppo diretto, poteva fare a meno di dire quelle cose”.

Nelle ore successive alla gara di domenica, lo stesso James Vowles è tornato ai microfoni per chiedere scusa per le parole utilizzate, puntualizzando che “Con il termine speciale intendevo campioni del calibro di Ayrton Senna o Lewis Hamilton. Mick ha affrontato un periodo difficile, ha fatto grandi progressi, mi sono scusato con lui, mi sono espresso male”. Le dichiarazioni del team manager sono state fuori luogo. Brutta figura per lui. Berlusconi, perché il film di Paolo Sorrentino è sparito dall’Italia? La verità.

Gestione cookie