Il Molleggiato più famoso d’Italia e la bellissima Ornella Muti ebbero una liaison amorosa negli anni ottanta: i dettagli
Il mondo del gossip si nutre anche delle presunte o fondate infedeltà coniugali che accadono tra personaggi noti dello spettacolo che spesso rimangono nell’ombra, ma incuriosiscono sempre i più. I giornali, i media ed oggi i social a volte riescono a smascherare storie clandestine, storie d’amore tra vip che non sempre riescono a nascondersi.
Ma le illazioni, il sentito dire non sono mai stati sufficienti per accertare un fatto presunto e le dinamiche non chiare rimangono sospese se non si riesce ad avere una prova, un’ammissione. Il caso clamoroso che tenne con il fiato sospeso un intero paese negli anni 80′, oggi vede nuovi dettagli grazie ad una testimonianza inaspettata.
Celentano e Ornella Muti
Lui, Adriano Celentano, il Molleggiato più famoso d’Italia, sposato con Claudia Mori, lei la bellissima attrice Ornella Muti, legata sentimentalmente con Andrea Facchinetti, che poi sposerà l’anno successivo. Sono gli anni 80′ ed entrambi sulla cresta dell’onda, nel momento magico della loro sfavillante carriera si incontrano sul set di un film, il cui titolo oggi sembra profetico, “Innamorato pazzo”. L’incontro li folgora e nasce una storia d’amore al tempo rimasta segreta e ben nascosta nonostante l’interesse suscitato e i sospetti generati.
Molti anni dopo i protagonisti che avevano sempre glissato sulle domande che naturalmente venivano fatte loro in continuazione all’improvviso ammettono la liaison dell’epoca. Il racconto è di Adriano Celentano che durante un’intervista si libera la coscienza ed ammette di aver avuto una relazione con la Muti e che per questo c’era stata una crisi con la Mori, superata per fortuna di tutti, dichiarando che tra lui e Claudia ci fosse sempre stato il vero amore. Ornella Muti non la prende bene specie per non essere stata avvisata ma conferma.
Una storia d’amore
A riportare l’attenzione su questa storia è lo storico collaboratore di Celentano, Miki Del Prete che, nel suo libro su Celentano e sul loro rapporto intitolato “Il mio amico per la pelle”, dà la sua versione dei fatti. In queste pagine Del Prete racconta la sua vita passata al fianco del Molleggiato e si sofferma anche sulla storia con la Muti definendola una vera storia d’amore. Miki sostiene infatti che Adriano si fosse innamorato follemente di Ornella e che il loro non fu un semplice flirt.
Il cambio di rotta, quando cioè Celentano ritorna dalla Mori, avviene grazie alla fede e ai principi cattolici che riportano Adriano sulla retta via, lasciando la Muti e ritornando dalla moglie. Il segreto di Pulcinella alla fine è stato svelato anche se tutti sapevano, ma nessuno confermava.