Manca ormai sempre di meno all’uscita dell’ultima stagione dell’Amica Geniale, ma cosa sappiamo sulle prossime puntate?
Non c’è alcun dubbio che la serie tv dell’amica geniale, ormai arrivata alla sua imminente quarta stagione, abbia avuto un successo internazionale a dir poco sconvolgente e che soprattutto sua una delle serie tv più amate e viste degli ultimi anni. Nata dalla penna della formidabile Elena Ferrante, che ha dipinto la vita di due bambine nate nel rione di Napoli nell’arco di quattro libri che raccontano tutta la loro vita, la serie non si può certo definire da meno.
Ma, anzi, è riuscita perfettamente a ricreare le parole e le atmosfere che si possono trovare all’interno dei libri. Proprio per questo motivo, la quarta stagione della serie è uno degli eventi più attesi di quest’anno. Ma cosa sappiamo su questa uscita? Per scoprire date e anticipazioni in merito, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Anticipazioni amica geniale, cosa sappiamo
Come tutti noi ben sappiamo, purtroppo, la quarta stagione dell’amica geniale sarà anche l’ultima: rispecchierà infatti l’ultimo libro della saga scritta dall’autrice, ovvero Storia della bambina perduta: la trama ruoterà intorno a Lila e Lenù, come sempre, ormai adulte. Di quelle due bambine che giocavano con le bambole non è rimasto molto, e anzi le due donne si troveranno ancora una volta a intrecciare le proprie vite e quelle dei propri figli in un nuovo capitolo della loro storia.
La nuova stagione, inoltre, apporterà un cambiamento non da poco perché dopo ben tre stagioni andremo incontro a un nuovo cast per affrontare la nuova maturità di tutti i suoi personaggi. Tra i nomi del nuovo cast, ad esempio, possiamo senza dubbio citare Alba Rohrwacher che già da tre anni, in realtà, interpreta la voce fuori campo di Lenù. Ma anche quello di Irene Maiorino che invece interpreterà la sempre ribelle e anticonformista Lila. Per quanto riguarda, invece, il sempre tanto chiacchierato e discusso Nino Sarratore, troveremo il volto di Fabrizio Gifuni.
In arrivo le nuove puntate, quando?
Quello che però più interessa tutti noi è senza dubbio il quando: ovvero quando potremo finalmente godere delle nuove, attesissime puntate dell’amica geniale. Ebbene, questa volta in realtà c’è un po’ di malcontento da parte dei fan della serie, in quanto la messa in onda delle puntate non sarà la stessa per tutti.
Mentre gli italiani, infatti, dovranno aspettare l’11 novembre per poter vedere le puntate in onda su Rai, non dovranno fare lo stesso gli americani. Loro, infatti, avranno la possibilità di vedere la nuova stagione con largo anticipo e, per la precisione, già a partire dal 9 settembre.