Loredana Lecciso, confessione intima su Al Bano Carrisi che riguarda anche la sua ex moglie Romina Power: “Pensavo fosse sufficiente…”
Loredana Lecciso, nel corso degli anni, ne ha vissute davvero di tutti i colori. Fin da giovanissima, lei ha dimostrato davvero una grande forza d’animo, dal momento in cui per molto tempo è stata ritenuta praticamente la responsabile della fine del matrimonio tra Al Bano Carrisi e Romina Power, ovvero una delle coppie più amate del nostro Paese. La verità però è completamente differente, infatti chi conosce bene questa storia, sa per certo come sono andate le cose. Non ci sono di mezzo tradimenti, Al Bano non ha incontrato Loredana mentre era ancora impegnato con Romina, le cose sono andate in modo differente anche se in tanti hanno preferito raccontarsi una versione diversa della storia per medicare, in qualche modo, la ferita del matrimonio finito.
Lei è arrivata dopo la fine del matrimonio dei due famosi artisti, i due infatti nel 1997 hanno chiuso la loro relazione in seguito alla tragedia avvenuta nel 93, quando la loro figlia Ylenia Carrisi si è ritrovata a scomparire misteriosamente, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi genitori. Romina ha sempre lottato e continua a farlo, convinta che sua figlia sia viva da qualche parte. Al Bano invece ad un certo punto non è stato più capace di reggere il colpo e così ha deciso di dichiarare la morte di sua figlia, spezzando così il cuore della moglie che mai avrebbe voluto una cosa del genere. Infatti avrebbe preferito che suo marito continua a salutare come lei, che non credesse davvero che la loro bambina fosse morta in quel fiume anni prima, ma che fosse da qualche parte del mondo ad aspettarli.
Loredana Lecciso: le sue parole per Al Bano e la loro storia complicata
A quel punto, tra Al Bano e Romina purtroppo è finito tutto. Mentre Romina negli anni ha fatto sempre molta fatica ad immaginare una vita dopo questo matrimonio, lui pochi anni dopo a conosciuto colei che poi sarebbe stata la donna più importante del resto della sua vita, ovvero Loredana. Era davvero giovanissima e venne presa fin da subito di mira, accusata di essere solamente un arrampicatrice sociale. Nonostante tutto lei è sempre stata molto fedele all’uomo che amava, anche se ad un certo punto si sono lasciati: lei non ha mai smesso di desiderare un ritorno di fiamma. Ha lottato infatti davvero tantissimo per il loro amore.
Romina ha sempre visto il matrimonio in un certo modo, quando sull’altare a promesso amore eterno alla persona con cui sognava di rimanere per sempre, le sue intenzioni erano realmente queste. Avevano condiviso già tante insieme, e mai avrebbe pensato ho voluto che ad un certo punto le cose tra di loro potessero fino in questo modo, portandoli ad intraprendere due strade separate, che nel corso degli altri ci sarebbero intrecciate più volte, ma non nel modo in cui sperava.
Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi: un matrimonio “in tre”
“Difenderei di più la nostra coppia… Sono stata ingenua a pensare che il mio amore per Al Bano fosse sufficiente…“, ha dovuto ammettere la nostra cara Loredana quando, un po’ di anni fa, le venne chiesto cosa avrebbe fatto di diverso se avesse avuto la possibilità di tornare indietro. E poi un chiaro riferimento a Romina che non è passato inosservato e che ha dato modo di capire quanto la presenza della ex di Al Bano, in qualche modo, sia stata comunque ingombrante nelle loro vite: “In ogni situazione vanno costruiti confini per evitare che uno invada il territorio altrui… In maniera equilibrata, questi confini vanno stabiliti per il bene di tutte le parti”.
Nel corso degli anni più volte abbiamo sentito parlare di questa rivalità tra Loredana e Romina, con un uomo al centro di cui entrambe sono sempre state profondamente innamorate. Oggi però le cose sono cambiate, ci sono dei figli che sono diventati grandi e che meritano di vivere nella serenità più assoluta, in modo particolare i più piccoli, ovvero Al Bano Junior e Jasmine.