E’ in arrivo una nuova serie che lascerà tutti noi incollati alla televisione: cosa sappiamo su questo nuovo ritratto di Dorian Gray
Come tutti noi ben sappiamo, il colosso dello streaming rappresentato da Netflix è ormai da anni in voga non solo per il proprio catalogo sempre molto attuale e ricco di titoli, ma anche per i titoli originali che la casa di produzione ormai rilascia. Ed è proprio di un nuovo titolo originale in arrivo sulla piattaforma che vi vogliamo parlare.
Secondo quanto emerso dalle ultime dichiarazioni, infatti, il team di Netflix è a lavoro su un nuovo progetto molto ambizioso e anche interessante, ovvero una rappresentazione in chiave moderna de Il Ritratto di Dorian Gray.
Dorian Gray arriva su Netflix
Ebbene sì, secondo quanto emerso dalle ultime notizie, sembra proprio che il grande colosso di streaming a pagamento (che da tempo ormai si occupa anche di produrre serie tv e film originali) sia pronto a dare inizio a un nuovo progetto che potrebbe essere uno dei più interessanti degli ultimi anni. Stiamo parlando della serie tv che verrà lanciata con il nome di The Grays e che è stata definitiva come una rivisitazione in chiave romantica del classico intramontabile che tutti noi conosciamo, Il ritratto di Dorian Gray.
La serie, in particolare, è stata scritta da Katie Rose Rogers ed è in realtà ambientata in una chiave contemporanea: non verranno però perse le tematiche principali, come la fascinazione per un’eterna giovinezza che infondo non abbandona mai davvero nessuna generazione e che, dunque, appare più attuale e presente che mai. Il romanzo gotico, dunque, non perderà la propria cifra caratteristica ma verrà questa volta dispiegato con lo sfondo della società attuale, incentrata in particolar modo sull’importanza della bellezza e dell’estetica.
La storia di Dorian Gray in pillole
Forse, d’altronde, è proprio per questo suo adattarsi a qualsiasi epoca e generazione che Dorian Gray, a distanza di secoli, continua a essere un classico intramontabile e soprattutto pare quasi non invecchiare mai. Il romanzo, ambientato nel 1891, ruota intorno a Dorian. L’uomo viene da sempre descritto e conosciuto per le sue doti estetico, a tal punto da avere una bellezza in grado di paralizzare e ammaliare chiunque.
Proprio perché colpito dalla sua bellezza un amico e artista del protagonista, ovvero Basil, deciderà di regalarsi un suo ritratto. La bellezza, però, sarà anche la più grande rovina e maledizione di Dorian, che arriverà addirittura a venderà l’anima pur di non invecchiare, lasciando che ogni segno del passare del tempo sia presente non su di lui ma sul suo ritratto fino ad arrivare a un punto di perdizione, sensualismo ed edonismo senza precedenti.