Ricordate Riccardo Guarnieri, il famoso corteggiatore di Ida Platano? Cosa fa oggi dopo la sua esperienza a Uomini e Donne
Riccardo Guarnieri è stato, senza ombra di dubbio, uno dei volti più conosciuti di Uomini e Donne. Ha cominciato la sua esperienza all’interno della trasmissione un po’ di anni fa, e riuscì fin da subito ad attirare l’attenzione grazie alla sua frequentazione con una dama del partner femminile, ovvero ci riferiamo a Ida Platano. La loro storia ottenne fin da subito davvero tantissimi consensi, tutto questo perché riuscivano a tenere i telespettatori incollati allo schermo. Le cose tra di loro non erano mai davvero semplici, finivano molto spesso per litigare, ma erano davvero molto innamorati l’uno dell’altro.
Molte volte li abbiamo visti lasciare insieme la trasmissione, convinti che fosse quella giusta. Erano sempre sicuri di non avere dubbi sulla loro storia e di essere pronti a cominciare la loro vita insieme lontani e riflettori. Poi puntualmente tornavano, raccontando di aver litigato e di aver messo un ennesimo punto alla loro relazione. Molto spesso sono stati infatti definiti “tossici”, ma questo non toglie il fatto che a livello televisivo funzionavano davvero tantissimo. Avevano infatti tantissimi fan che li seguivano e che speravano fortemente in un decreto fine, soprattutto quando, oramai facendo coppia fissa, parlavano sempre più spesso del loro desiderio di sposarsi e di mettere su famiglia insieme. Certo, litigavano, ma il loro sentimento non venne mai messo in dubbio, dal momento in cui si amavano davvero tantissimo e sembravano fatti l’uno per l’altro.
Ricordate Riccardo Guarnieri? Com’è la sua vita oggi
Non è mai stato semplice per loro cercare di andare avanti, considerato che hanno vissuto davvero un sentimento molto forte. Ida in modo particolare ha sempre fatto del suo meglio per provare ad uscire con altri uomini, ma nella sua testa c’era sempre Riccardo, e ogni volta che lui tornava, lei alla fine cedeva e decideva di andare via dal programma con lui. Lei non si è mai nascosta dietro un dito, ha sempre dichiarato di essere stata molto innamorata di Riccardo, infatti proprio per questo motivo a livello mentale stata male davvero per moltissimo tempo. Solo negli ultimi tempi davvero la stiamo vedendo forse un po’ più libera e sicura di aver lasciato davvero alle spalle questa persona.
Infatti nei primi anni ci sono sempre stati diversi ripensamenti, passi indietro, Ida usciva con gli uomini che incontrava all’interno della trasmissione che l’ha vista diventare un personaggio pubblico, molto spesso pensava anche di essere presa da queste persone, ma poi puntualmente quando rivedeva Riccardo tutte le sue certezze crollavano. Proprio per questa ragione, più volte sono capitati dei ritorni di fiamma, l’ultimo proprio quando Ida stava frequentando Alessandro Vicinanza, corteggiatore che aveva deciso di entrare a far parte di questa trasmissione proprio per provare a fare il processo cuore. Dopo alcuni mesi in cui Ida aveva cercato di dare una nuova possibilità alla sua storia con Riccardo, lei decise finalmente di metterci una pietra sopra e di andare avanti con la sua vita: la relazione avuta poi con Alessandro in questo l’ha certamente aiutata.
Riccardo Guarnieri: lui invece che fine ha fatto?
Sappiamo tutti molto bene invece che Riccardo al contrario di Ida ha deciso di lasciare il programma. Non ha fatto più ritorno, e voci di corridoio vado a rivelato che ad oggi Riccardo lavora come cameriere in un ristorante il Salento. Alcune persone che conoscono la trasmissione lo hanno riconosciuto e si sono fatti anche delle foto con lui, dicendo che davvero molto gentile e professionale nel suo lavoro.
Insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene: ognuno ha ottenuto quello che desiderava. Molto spesso Riccardo si è sentito dire di essere un uomo che puntava semplicemente al successo, invece non ha avuto rimorsi, ha lasciato la trasmissione tutte le volte che lo credeva giusto, e adesso sta lavorando e guadagnando in modo onesto. Anche per questo motivo oggi può godere della stima di un pubblico molto ampio che continua comunque a volergli bene per quello che è.