Le vacanze sono finite e voi non vedete l’ora di rimettervi in forma? Abbiamo dei consigli che fanno proprio al caso vostro
Come spesso accade, una volta finita l’estate tutti noi non vediamo l’ora in realtà di tornare alle nostre abitudini e soprattutto a quella routine che in fondo in fondo, dopo tante settimane di relax, ha cominciato a mancarci. Le vacanze, d’altronde, sono belle perché ci danno la possibilità di dedicarci a noi stessi, di vivere in relax e soprattutto di staccare la spina. Ma anche perchè non sono eterne e, soprattutto, sappiamo che prima o poi torneremo ad avere una maggiore regolarità nelle nostre giornate.
Proprio per questo motivo, una volta rientrati dal nostro periodo di pausa, non vediamo l’ora di poter rientrare tra i binari e rimettere mano a tutte le abitudini che abbiamo lasciato andare. Una tra queste, in particolare, ha a che fare proprio con la nostra alimentazione e con il desiderio di rimetterci in forma. Ma come possiamo fare per riuscirci al meglio e senza troppi sacrifici? Noi abbiamo alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro.
Vacanze addio, come tornare in forma
ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA
Il primo consiglio che ci sentiamo di darci, per rimettervi in forma dopo le libertà delle vacanze, è quello di risettare la vostra alimentazione su una visione più sana e attenta. Non cercate dunque di correre ai ripari in modi estremi e con delle diete che siano restrittive e allo stesso tempo punitive. In questo modo, infatti, otterrete come unico risultato quello di vivere la vostra alimentazione come una costrizione e dunque non riuscirete a seguirla con piacere. Piuttosto, cercate di concentrarvi su un cosiddetto reset metabolico. Vale a dire, cercate quanto più possibile di eliminare le tossine in eccesso accumulate durante la vostra estate.
IDRATAZIONE
Un altro fatto assolutamente importante e che non possiamo ignorare, sia per quanto riguarda la nostra dieta post vacanze che in linea più generale, riguarda anche l’idratazione. Per riuscire infatti a depurare il nostro corpo dagli eccessi a cui siamo andati incontro nel corso dell’estate, bere acqua è semplicemente fondamentale. E, proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di avvalervi anche di tisane pensate proprio per questo scopo.
ORGANIZZAZIONE
Cercate, inoltre, di organizzare i vostri pasti seguendo una maggiore disciplina, magari stabilendo in un precedente momento quale deve essere il vostro schema settimanale per quanto riguarda le proteine, i carboidrati e i grassi sani. In questo modo, dunque, riuscirete ad avere un maggiore controllo sulla vostra alimentazione e soprattutto a evitare errori o ancora qualche sfizio pratico dell’ultimo minuto. Il tutto, come sempre, includendo nella propria organizzazione anche i momenti necessari per la propria attività fisica.