Il pericolo dei ladri borseggiatori è sempre dietro l’angolo, ma conoscete quella che è la loro tecnica per rubare? Scopriamola
Come tutti noi ormai purtroppo ben sappiamo, il pericolo dei ladri borseggiatori sta aumentando a vista d’occhio e soprattutto ci sembra quasi di non poter più essere sicuri in nessun posto.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo provare a svelarvi una delle tecniche con cui agiscono, così da poter cogliere dei possibili segnali.
Fermati due ladri borseggiatori
Per riuscire a proteggersi dal potenziale e possibile attaccato dei ladri borseggiatori è innanzitutto necessario provare a capire in che modo agiscono. Solitamente, infatti, questo tipo di ladro non si muove mai da solo, in quanto per mettere in atto la propria strategia ha bisogno di essere in compagnia di almeno un’altra persona. La tecnica in questione è stata osservata e documentata nel corso dei giorni scorsi, quando la polizia di Milano ha arrestato due cittadini di 30 e 52 anni nel bel mezzo di un furto aggravato in corso.
La vicenda si è svolta in piazza XXIV Maggio e, oltre a essere conclusa per fortuna nel migliore dei modi, ha dato la possibilità ad alcuni passanti e testimoni di assistere alle dinamiche del furto che i due uomini stavano cercando di mettere in atto. Certo, è sbagliato pensare che tutti i ladri borseggiatori agiscono nello stesso modo, ma senza dubbio aver assistito a una di queste dinamiche potrebbe aiutare tutti noi a essere più consapevoli e soprattutto a cogliere in modo più repentino e attento dei possibili dettagli che ci circondano.
La tecnica dello zaino, come funziona
Secondo quanto dichiarato dai testimoni, i due ladri borseggiatori sarebbero stati visti percorrere il Corso di Porta Ticinese verso le colonne di San Lorenzo . Sin da subito i due uomini hanno cominciato a prestare attenzione agli interni dei locali numerosi che si trovano nella zona fino ad arrivare a piazza Vetra. A questo punto hanno deciso il ristornate in cui agire e hanno dato inizio alla loro strategia.
Si sono dunque scambiati un cenno di intesa, e il primo dei due uomini si è avvicinato alla cassa con l’obiettivo di distrarre il personale. Nel frattempo il secondo uomo, ora libero di agire, si è avvicinato a uno dei tavoli, cominciando a sottrarre i beni dalle borse senza farsi notare coprendo le borse in questione con il proprio zaino. I due, subito dopo, hanno tentato la fuga ma per loro sfortuna sono stati visti per tutto il tempo da dei poliziotti in zona. Sono così stati fermati nell’angolo che si trova tra via San Vito e largo Carrobbio, recuperando le borse sottratte.