Bere acqua fa bene: ma quando fa anche dimagrire? Gli orari migliori

Bere acqua fa bene: ma quando fa anche dimagrire? Gli orari migliori per ottenere dei risultati importanti e perdere peso. Vediamo cosa ci dicono gli esperti e come riuscire a star bene e tenersi costantemente in forma.

Bere acqua fa bene
Bere acqua per dimagrire (Trashmagazine.it)

Uno dei problemi per tantissimi italiani al rientro dalle ferie estive resta quello della perdita di peso. Chi di noi, dopo un agosto caratterizzato da riposo e vacanze, al mare o in altri luoghi di svago, non deve adesso fare i conti con chili di troppo dovuti a sgarri a tavola e alimentazione non proprio regolare.

Se da un lato possiamo provare a fare da noi, nel senso di rimetterci in carreggiata facendo dello sport e tenendo d’occhio alle calorie da consumare a pranzo e a cena, dall’altro lato nei casi più gravi ci sarà bisogno di consultare un esperto in materia, che ci possa condurre ad attuare la strategia giusta anche nelle piccole cose.

Come per esempio quello del bere acqua: tutti sappiamo che idratarsi più volte al giorno fa bene, ma in pochi sanno che regolando anche questo alimento fondamentale per il nostro corpo riusciremo anche a perdere peso (qui troverete altri utili consigli che riguardano il fare la spesa nel modo giusto).

Perdere peso bevendo si può: come ottenere buoni risultati

Bere acqua e perdere peso
Bere acqua perdendo peso (trashmagazine.it)

Tenendo una corretta alimentazione e praticando sport ed allenamento costante, sicuramente riusciremo a perdere peso e a rimetterci in forma anche bevendo in modo regolare. Con piccoli accorgimenti anche dopo un periodo di vacanza, dove abbiamo esagerato a tavola, riusciremo a combattere i chili di troppo.

Non solo mangiando bene ma anche bevendo negli orari migliori, idratando nel modo giusto il nostro corpo anche in questo mese di settembre che sarà ancora caratterizzato in tante regioni del sud Italia da bel tempo e temperature elevate. Quindi appare evidente che una giusta alimentazione ci porterà dei vantaggi enormi, anche potendoci allenare ancora all’aria aperta.

Ma quando bisogna bere per riuscire a perdere peso senza appesantirci? Ci sono secondo gli esperti dei momenti della giornata più favorevoli ad altri, fermo restando che bisognerebbe bere sempre almeno i fatidici due litri al giorno per restare in salute ed evitare altre problematiche fisiche oltre a quelle della perdita di peso.

Andiamo a vedere come idratarsi nel modo migliore e soprattutto in quali orari delle nostre giornate, compatibilmente con gli impegni lavorativi o di studio che si possono avere (qui invece troverete delle novità che riguardano la pizza napoletana).

Bere acqua e dimagrire: quando farlo

Innanzitutto bisognerebbe bere acqua naturale al mattino appena svegli e a digiuno. Questa abitudine ci permetterà di cominciare al meglio la giornata purificando il nostro organismo anche dalle scorie della sera precedente nel caso abbiamo esagerato a tavola. Ma resta fondamentale bere in modo equilibrato anche nelle altre ore della giornata.

Sicuramente prima dei pasti ma anche durante i pasti. Si consiglia acqua naturale prima di mangiare e solo durante i pasti quella gasata che potrebbe in alcuni soggetti causare gonfiore addominale ed altre problematiche legate alla digestione. Gli altri momenti cruciali sono quelli prima dell’esercizio fisico, per trovare il corpo idratato nel modo giusto.

Ma anche dopo l’esercizio fisico, dopo uno stress importante bere acqua rimarrà assolutamente fondamentale. Infine, anche prima di andare a dormire aiuterà a rilassarci e a dormire bene. Si consiglia sempre di consumare più acqua naturale rispetto a quella gasata.

Gestione cookie