Ylenia Carrisi “ritrovata” dopo 30 anni dalla sua improvvisa scomparsa, Al Bano se la prende con la polizia: “Smettetela”
Sono trascorsi oramai trent’anni da quando Ylenia Carrisi è misteriosamente scomparsa dopo un viaggio a New Orleans da sola. La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power aveva solo 23 anni e tanti sogni nel cassetto, era certa del fatto che avrebbe voluto realizzare tutti i suoi sogni, e lei di sogni ne aveva davvero tantissimi, infatti proprio per questo motivo molto spesso si ritrovava a discutere con i suoi genitori perché voleva fare così tante cose per una ragazza ancora così tanto giovane. New Orleans è stato un posto che lei ha conosciuto in una occasione in cui decise di accompagnare i suoi genitori in viaggio, mai avrebbe pensato che sarebbe così tanto innamorata di questo luogo. Decise infatti di restarci e di continuare i suoi studi, anche perché avrei bisogno di ispirazione per scrivere un libro.
I suoi genitori, e in generale la sua famiglia, mai avrebbero potuto pensare che da quel viaggio Ylenia non sarebbe più tornata. Poco dopo le vacanze di Natale, hanno perso completamente le sue tracce ed è cominciato così un incubo che non ha mai avuto fine: infatti i due famosi artisti non hanno mai saputo quello che è successo davvero alla loro figlia. Questo è anche peggio di un lutto, perché almeno quando muore una persona a te cara, devi un profondo dolore ma con più consapevolezza, invece in questo caso ti ritrovi a vivere per tantissimi anni con una angoscia terribile, col dubbio di non sapere cosa sia successo veramente. Anche per questo motivo, il cantante pugliese ha deciso di mettersi l’anima in pace e di andare avanti con la sua vita molti anni fa.
Ylenia Carrisi “ritrovata” dopo 30 anni? Le parole di Al Bano
Al bano e Romina hanno trascorso davvero tanto tempo a cercare la loro bambina, poi ad un certo punto il cantante pugliese a capito che era arrivato il momento di gettare la spugna e di cominciare a credere davvero che la loro figlia non sarebbe più tornato a casa perché lei era successo qualcosa di bruttissimo. Proprio per questa ragione, pochi anni dopo la sua scomparsa, decise di dichiarare al tribunale la sua morte, così da mettersi nell’anima in pace. Ad oggi infatti mi crede fermamente che lei non ci sia più, al contrario di Romina che invece sta continuando a lottare nella speranza di poter ritrovare riabbracciare la sua bambina.
Molte volte infatti abbiamo ascoltato le testimonianze sia di Romina che del figlio, Yari infatti è stato il fratello che di più è cresciuto a stretto contatto con la ragazza scomparsa, proprio per questa ragione ha sempre sentito profondamente la sua mancanza e il bisogno di continuare a cercarla. Molto spesso ha dedicato davvero mesi e mesi della sua vita in piste trovate in giro o che gli erano state suggerite. Nonostante i numerosi viaggi e le ricerche, non sono mai riusciti a portare a casa Ylenia e ad oggi non sanno davvero che cosa pensare.
Ylenia è stata ritrovata? La rabbia di Al Bano
Stando a quanto dichiarato dal quotidiano tedesco “Bunte”, un famoso investigatore della Florida è certo di aver ritrovato la figlia di Romina Power e Al Bano e ha intenzione di fare molto presto il test del Dna per dimostrare la propria teoria. Le dichiarazioni dell’ex agente dell’Fbi non sono passate inosservate e hanno mandato Al Bano su tutte le furie: “Quanto mi rattristano queste persone che non hanno nulla di umano – ha dichiarato a Telemadrid – smettetela di darmi false speranze, sono solo speculazioni”.
Insomma, mentre per Romina, forse anche per Yari, nuove piste sono una fonte di interesse perché sono sempre preposti a mettersi su un aereo e fare un tentativo, Al Bano è convinto del fatto che sua figlia non ci sia più e cose di questo tipo non fanno altro che riaccendere un dolore che ha cercato di accantonare oramai un po’ di tempo fa, ma che vive nel suo cuore ogni giorno da quando sua figlia se n’è andata.