Un’estate impegnativa per la zia della televisione italiana che, tra le altre cose, sta affrontando un brutto problema all’occhio.
È un’estate estremamente impegnativa quella che sta vivendo Mara Venier, la zia della televisione italiana. La conduttrice ha annunciato qualche settimana fa sui social di aver subito un delicato intervento all’occhio destro. Sempre su Instagram poi si era mostrata al fianco del chirurgo che l’aveva portata per una seconda volta in sala operatoria.
Due foto e tante rassicurazioni per il pubblico, ma nessun chiarimento che non ha fatto altro che alimentare la preoccupazione di chi la segue. Si era inizialmente parlato di un semplice intervento di cataratta, ma le operazioni si sono poi fatte due allo stesso occhio, sollevando l’idea che dietro ci fosse ben altro. Forse il peggio è passato, perché è stata la stessa zia Mara a concedere un’intervista a Dagospia in cui per la prima volta racconta l’epopea vissuta questa estate.
Mara Venier, “altre operazioni per recuperare la vista”
Nelle poche ma chiarissime parole comparse sul blog di D’Agostino, Mara Venier ha spiegato che i due interventi all’occhio, per la precisione alla retina, sono stati determinati da un’emorragia improvvisa che ha provocato non pochi danni. Il percorso di guarigione è ancora molto lungo e l’emorragia ha lasciato danni importanti.
Da quello che si può capire, infatti, dalle parole della presentatrice al momento la vista all’occhio colpito dall’emorragia non è al 100% e anzi serviranno almeno altri 3 interventi per riuscire a ripristinare almeno in parte la vista. Un grande spavento per Mara Venier che ha però deciso di affrontare il tutto in solitudine; al suo fianco come sempre il marito Nicola Carraro, ma anche la decisione di restare per un po’ lontana dai figli ed evitare così di rovinare la loro estate.
Nonostante questo, la conduttrice veneziana non si è comunque lasciata abbattere del tutto. Nonostante il momento difficile e delicato, ha comunque continuato a lavorare.
L’estate di Mara Venier tra cinema e sale operatorie
Il rovescio della medaglia è che questa è stata anche un’estate super impegnata, anche dal punto di vista lavorativo, per la Zia Mara. In questi mesi la si è vista sul set dell’ultimo lavoro del regista turco Ferzan Ozpetek, suo grande amico che la scelta tra le protagoniste di Diamanti. È da tanto tempo che non si vede Venier nelle vesti di attrice, Ozpetek ci è però riuscito.
A Settembre poi dovrebbe tornare al timone della sua amata Domenica In, a cui non è riuscita a dire addio. L’appuntamento è fissato per metà mese, ma a questo punto non si sa se a causa del problema all’occhio la trasmissione sarà rimandata di qualche latra settimana.
Al momento, zia Mara si è concessa una meritata vacanza insieme al suo Nicola in quel di Viareggio.