Chi è Federica Corsini, la moglie di Sangiuliano tradita dal ministro (con confessione in tv)

Chi è Federica Corsini, la moglie del ministro Sangiuliano, tradita da lui stesso. La donna ha fatto una confessione clamorosa in tv, di recente.

Chi Federica Corsini moglie Sangiuliano tradita marito confessione
Il ministro della Cultura, Sangiuliano, mano nella mano con la moglie, Federica Corsini – Trashmagazine.it

Federica Corsini, moglie del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è ritrovata involontariamente al centro di uno scandalo che sta scuotendo la politica italiana.

Una vicenda privata diventata pubblica dopo che lo stesso Sangiuliano ha ammesso, durante un’intervista al Tg1, di aver avuto una relazione con Maria Rosaria Boccia, figura ormai nota al pubblico per la sua presunta vicinanza al ministro e dunque essersi reso protagonista di un vero e proprio tradimento ai danni dell’attuale moglie.

Federica Corsini, moglie del ministro Sangiuliano: il tipo di impatto emotivo dopo la confessione

Chi Federica Corsini moglie Sangiuliano tradita marito confessione
Federica Corsini, moglie del ministro Sangiuliano, ripresa durante il suo lavoro – Trashmagazine.it

Le parole del ministro della cultura, Sangiuliano, pronunciate il 4 settembre, hanno fatto rapidamente il giro di web e social: “Il rapporto con la dottoressa Boccia? Mi pesa raccontarlo perché attiene alla mia sfera privata. È stato un rapporto di tipo personale, un rapporto di tipo affettivo.”

Una rivelazione che ha colpito duramente Federica Corsini, che si è trovata costretta a vivere il tradimento del marito sotto gli occhi di tutto il Paese.

Anche se probabilmente era già stata informata della relazione, la confessione pubblica in diretta nazionale ha avuto un impatto molto forte, gettandola in un vortice di gossip e polemiche a non finire.

Chi è Federica Corsini, moglie di Sangiuliano: vita privata e carriera

Originaria di Nettuno e nata nel 1969, ha sempre mantenuto un basso profilo nella sua vita privata. Laureata in Architettura all’”Università La Sapienza” di Roma, Federica Corsini ha poi intrapreso la carriera giornalistica, lavorando in Rai da quasi trent’anni.

Il suo debutto televisivo risale al 1997, quando ha iniziato a condurre una trasmissione musicale sotto la supervisione di Giovanni Minoli, uno dei grandi nomi della televisione italiana. Nel 2006 è diventata giornalista professionista e ha lavorato in diverse redazioni della Rai, incluso il Tgr Basilicata. Dal 2017 è vice caporedattore di Rai Parlamento.

Il matrimonio con Sangiuliano, celebrato nel 2018 con Maurizio Gasparri come testimone, è stato fino a oggi caratterizzato da una grande riservatezza.

Una delle poche volte in cui Corsini ha parlato della sua relazione con il marito è stato per sottolineare la loro passione condivisa per i viaggi, vissuti come momenti di qualità insieme. La loro ultima apparizione pubblica risale alla “Mostra del cinema” di Venezia.

Gestione cookie