Dieta detox: come rimettersi in forma dopo le vacanze e far sparire la cellulite

E’ senza dubbio la dieta del momento, perfetta per mettersi in forma e dire finalmente addio al problema della cellulite

forchetta e metro
Alimentazione sana, come fare (trashmagazine.it)

L’estate sta finalmente volgendo al termine e, insieme al ritorno di settembre e della nostra routine personale, arriva anche il momento di rimetterci in forma e soprattutto di riprendere quelle che sono le nostre solite abitudini. D’altronde, non c’è certo da biasimarci se nel corso dell’estate e soprattutto delle vacanze perdiamo un po’ quello che è il controllo che cerchiamo sempre di avere sul nostro stile di vita corretto e su un’alimentazione equilibrata.

Le vacanze, dopotutto, sono fatte proprio per permetterci di staccare la spina e per darci una piccola parentesi di relax. Una volta che si torna alla normalità, però, arriva il momento di rimettersi in linea e soprattutto di rifare ordine nelle proprie giornate. Proprio per questo motivo, per chi come prima cosa volesse ripartire proprio dall’alimentazione per ritrovare il proprio equilibrio, abbiamo una nuova dieta che potrebbe proprio fare al caso vostro.

Addio cellulite con questa dieta detox

frutta
Addio cellulite con questa dieta detox (trashmagazine.it)

Non c’è alcun dubbio che due dei principali fastidi a cui possiamo andare incontro a causa di una alimentazione meno attenta e soprattutto meno regolare, hanno a che fare innanzitutto con dei problemi nella digestione. Il nostro organismo, d’altronde, nei periodi di vacanza perde la propria diligenza e si trova in balia di un’alimentazione meno rigorosa e più casuale. E’ inevitabile, dunque, poter correre il rischio di andare incontro a fastidi di stomaco o anche a digestioni più faticose.

C’è però anche un altro problema che potrebbe insorgere a causa di un’alimentazione meno pulita e più ricca di sfizi. Stiamo parlando del nemico principale di tutte le donne, ovvero la ritenzione idrica che, come tutti noi ben sappiamo, si palesa principalmente sulle gambe di tutte noi sotto forma di cellulite. Oggi, però, vogliamo svelarvi un nuova dieta detox che potrebbe aiutarvi in primo luogo a salutare una volta per tutte il fastidio estetico della cellulite. Per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come funziona la dieta detox

Cominciamo subito col dire che questa cosiddetta dieta detox è seguita da tantissime persone del mondo dello spettacolo che non riescono ormai a farne più a meno. Possiamo, ad esempio, citare Beyoncè ma anche Gisele Bundchen tra coloro che ormai godono dei benefici di questo specifico tipo di alimentazione. Un primo consiglio è senza dubbio quello di cenare entro le otto di sera in modo tale che il nostro organismo abbia il giusto tempo di attivare la digestione e soprattutto di orientarsi su alimenti più sani e che siano ricchi di fibre.

Non è necessario che questo regime sia in vigore per ogni giorno, ma che almeno venga rispettato per due giorni alla settimana. Inoltre, secondo quanto previsto da questa dieta, bisogna evitare del tutto qualsiasi possibile spuntino notturno perché potremmo correre il rischio di alterare e disturbare il nostro sonno, ma anche la secrezione di ormoni. Per quanto riguarda invece gli alimenti nello specifico, è consigliato evitare l’assunzione di tè e caffe, preferendo invece acqua oligominerale e camomilla, per i cibi invece possiamo citare i pompelmi, le carote, gli spinaci crudi e le noci. O, per finire e in modo specifico per la cellulite, i frutti di bosco, l’uva rossa, l’ananas e la papaya.

Gestione cookie