Indeciso su cosa guardare a settembre: ecco le serie più viste in Italia ora

Indeciso su cosa guardare a settembre: scopriamo quali sono le ultimissime dell’ultimo periodo. Ecco quali sono le serie più viste in Italia in questo momento.

Serie Tv, quali sono quelle più viste in Italia in questo momento
Amazon Prime Video, logo (trashmagazine)

Le Serie Tv continuano ad essere un fenomeno culturale di un certo spessore. Negli ultimi anni, in Italia c’è stata una crescita incredibile di utenti che ripiegano sempre di più su questo prodotto, ormai diventato imprescindibile nella quotidianità dell’italiano medio. Le serie attuali sono molto diverse rispetto a quelle che hanno fatto da apripista: pensiamo, ad esempio, a contenuti molto acclamati dalla critica come Lost, creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, che vanta ben sei stagioni e 114 episodi, annate molto intense e lunghissime che hanno costretto gli utenti ad un vero e proprio tour de force.

Indeciso su cosa guardare a settembre, le serie in rampa di lancio

Netflix, quali sono le serie tv più viste in Italia in streaming
Netflix su pc (trashmagazine)

Un’altra serie che ha lasciato incollati tantissimi utenti è 24, serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010, per un totale di 8 stagioni e 192 episodi. 24, tra le più lunghe e particolari di sempre, racconta le gesta di Jack Bauer, un agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles, che deve sventare delle minacce entro 24 ore. Ogni stagione, caratterizzata appunto da 24 episodi da un’ora ciascuno, racconta l’intera giornata di Jack e del suo tentativo di fermare ogni attentato entro la stessa giornata.

Attualmente, i prodotti odierni sono molto meno lunghi e più scorrevoli, permettendo all’utente di poter seguire anche più serie contemporaneamente; questo si rende necessario non solo per la mancanza di tempo, ma anche per permettere all’utente di poter seguire il filo conduttore tra i vari episodi e le varie stagioni.

Indeciso su cosa guardare a settembre, le serie attualmente più viste

Tuttavia, se in questo periodo non sapete che cosa guardare, ecco alcune informazioni utili che potrebbero ispirarvi: come riporta ‘esquire.com’, queste sono le serie TV più viste in Italia in streaming negli ultimi 30 giorni. La classifica si riferisce dalla numero 10 alla numero 1.

Only Murders in the Building
Narra le vicende di una morte avvenuta in un palazzo dell’Upper West Side, dove tre inquilini dell’edificio indagano perché convinti si tratti di un omicidio. Verranno a scoprire che lo stesso stabile è stato teatro di oscuri segreti in passato.

Come uccidono le brave ragazze
Una studentessa decide di scoprire la verità riguardo all’omicidio di una diciassettenne avvenuto cinque anni prima. Ciò porterà a scoprire segreti inconfessabili di una tranquilla cittadina inglese.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere
La storia narra la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, dunque migliaia di anni prima degli eventi raccontati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Dunque, torna in auge il ritorno del male nella Terra di Mezzo, dove sono raccontati i miti della forgiatura degli Anelli del Potere, dell’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron e dell’ultima alleanza tra Elfi e Uomini.

Lost
I 48 sopravvissuti dell’incidente dell’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airline sono precipitati su un’isola deserta. In attesa dei soccorsi, si rendono conto che accadono cose strane ed inspiegabili, scoprendo un’oscuro destino che non li riporterà mai più a casa.

Kaos
Si tratta di una commedia ispirata alla mitologia greca. La storia è narrata da Prometeo, che racconta come un gruppo di umani combatta sino all’ultimo contro il regno di Zeus.

Fallout
Parla di un mondo futuro devastato da una guerra nucleare e compresso da continui bombardamenti atomici. La storia, che dal 2077 ci riporta al 2296, quando una donna decide di lasciare il sottosuolo per cercare il padre rapito, avventurandosi nella Zona contaminata.

The Boys
Narra le vicende di una squadra di agenti che combatte contro i supereroi che abusano dei propri superpoteri.

House of the Dragon
Si tratta del prequel de Il Trono di Spade, ambientata 190 anni prima e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen.

The Umbrella Academy
Racconta le vicissitudini di Hargreeves, un alieno in incognito sulla Terra che ricopre il ruolo di un importante imprenditore, la cui missione è quella di raccogliere i membri dell’accademia per prepararli a salvare il mondo da una minaccia non specificata.

The Bear
Carmy Berzatto, un giovane chef, lavora per rilanciare la paninoteca italiana di famiglia attraverso vicissitudini che lo porteranno a rivedere il proprio essere.

Gestione cookie