Kate Middleton ha catalizzato l’attenzione: arriva un annuncio che dà speranza per la salute della principessa del Galles. La moglie di William sta affrontando l’anno più difficile di sempre: scopriamo come sta e il suo ultimo messaggio pubblico.
Il 2024 è un anno davvero duro per tutta la Royal Family. Infatti, la salute di alcuni dei reali cardine è stata davvero messa a dura prova: in particolare, sono stati Re Carlo e Kate Middleton ad ammalarsi entrambi, vivendo un incubo. Lo scorso gennaio sono stati ricoverati presso il London Clinic dove hanno scoperto di essere stati colpiti da un tumore, la cui natura non è stata diffusa al pubblico, finendo sotto i ferri e dovendo sottoporsi alla chemioterapia.
Se il Sovrano è tornato ben presto ai suoi impegni ufficiali, per la Middleton le cose sono andate diversamente: ormai la principessa è totalmente lontana dalla vita reale e passa tutto il tempo a dedicarsi alle cure preventive dettate dal carcinoma che l’ha colpita. La scorsa primavera è apparsa magrissima, ma piena di determinazione, in un video in cui ha rassicurato il mondo intero sulla sua salute e su come ce la stia mettendo tutta per guarire.
Dopo un paio di apparizioni a Trooping the Colours e a Wimbledon, Kate è sparita nuovamente dai radar per tutta l’estate: ora arriva un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni, grazie a un messaggio condiviso da lei stessa.
Kate Middleton: l’ultimo messaggio della principessa catalizza l’attenzione
In questi mesi difficili i sudditi hanno mostrato tutta la loro vicinanza e il loro affetto per Kate Middleton. La moglie di William viene quotidianamente inondata di messaggi di supporto e lettere da tutto il mondo. Ormai ai margini della vita reale, per via del suo stato di salute, la Middleton comunque non perde il contatto con i sudditi.
In questo periodo è riapparsa su X questa volta condividendo un messaggio per gli scout della Gran Bretagna di cui, insieme al Duca di Kent, è presidente dal 2020. Kate ha postato un messaggio di supporto per Dwyane Fields, famoso presentatore, nominato nuovo presidente degli scout (scopri qui un focus su un look particolare della principessa del Galles).
Kate Middleton e quelle parole piene di speranza
Nel condividere i suoi auguri per Fields, la Middleton ha scritto: “Non vedo l’ora di lavorare con te”, parole semplici che però hanno dato un moto di speranza, facendo intendere come la Middleton potrebbe tornare ai suoi impegni quanto prima. A questo dettaglio si aggiungono gli ultimi aggiornamenti secondo i quali la moglie di William starebbe ritrovando le forze e le sue condizioni di salute sarebbero in netto miglioramento. Inoltre, è emerso come Kate non veda l’ora di tornare alla sua routine: tuttavia, i medici sono molto prudenti, tenendola monitorata e dando la massima priorità al suo riposo assoluto.