Crollati tutti i dubbi sulla farsa o reale ma breve storia d’amore tra Eva Grimaldi e Gabriel Garko: svelata finalmente la verità.
Per Eva Grimaldi, nonostante i suoi numerosi successi professionali, è stata soprattutto la sua vita privata a catalizzare l’attenzione del pubblico. La relazione tra lei e Gabriel Garko, attore più giovane di undici anni, ha appassionato migliaia di fan tra gli anni ’90 e i primi anni 2000.
Nel 1999, quando la loro relazione divenne di dominio pubblico, a far discutere era soprattutto la notevole differenza di età tra i due protagonisti.
Eva aveva 38 anni, mentre Gabriel ne aveva solo 27. I più pettegoli ipotizzavano che l’attrice fosse pronta a mettere su famiglia, con tanto di nozze e figli, ma la giovane età di Garko faceva dubitare sulla durata del loro legame e non solo…
Gabriel Garko ed Eva Grimaldi, gli anni d’oro della coppia: le esperienze vissute insieme
Nonostante le chiacchiere, però, Eva Grimaldi e Gabriel Garko riuscirono a tenere il loro rapporto lontano dai riflettori, dimostrando di essere una coppia affiatata e unita anche nel lavoro. Insieme, infatti, recitarono in alcune miniserie di successo come “Villa Ada” e “Tre Stelle“.
Nel 2000, Garko e la Grimaldi furono scritturati per interpretare una coppia nella fortunata serie “Il bello delle donne“. I telespettatori si innamorarono della tormentata storia d’amore dei loro personaggi, vedendo in quella fiction un riflesso della loro relazione.
Tuttavia, l’idillio tra Eva e Gabriel giunse al termine alla fine del 2001, quando sulle riviste di gossip cominciarono a circolare le prime voci sulla fine della loro storia d’amore. I fan capirono che tra loro era davvero tutto finito, poiché i due attori non furono più avvistati insieme.
Eva Grimaldi-Gabriel Garko, fuori la verità sulla loro relazione: realtà o finzione? La rivelazione
I motivi della rottura vennero rivelati alcuni anni dopo da Eva Grimaldi in un’intervista. L’attrice raccontò di aver faticato ad accettare la fine della loro relazione, poiché avevano progettato di sposarsi.
A rendere impossibile il loro futuro insieme sarebbe stato il desiderio di paternità di Gabriel Garko, che non voleva figli né legami, mentre Eva lo desiderava. Tuttavia, nessuno ancora sapeva che quella storia tanto chiacchierata e durata quasi otto anni era stata in realtà una farsa.
Nel 2020, Gabriel Garko sancì la svolta, facendo coming out durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ovvero rivelando al pubblico di aver finto per anni di essere etero per nascondere la sua omosessualità.
Anche Eva Grimaldi raccontò la verità sulla loro relazione, confessando che era stata creata a tavolino quattordici anni prima. Nonostante l’assenza di intimità fisica, tra loro c’era un profondo amore che li legava ancora oggi, al di là della sfera sessuale.
Tuttavia, solo recentemente i due attori hanno rivelato che il loro legame era in realtà una finzione per nascondere l’omosessualità di Garko. Nonostante ciò, l’affetto e la stima reciproca sono sempre stati autentici, tanto che oggi i due attori rimangono profondamente uniti.