Regina Elisabetta, a due anni dalla morte la verità che mai ti saresti aspettato: cause del decesso e ultimi giorni di vita
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che la regina Elisabetta sia stata una delle donne più amate e più discusse di tutti i tempi. Non dimentichiamo che il suo è stato il trono più lungo della storia britannica, non era mai capitato che qualcuno stesse sulla sedia del trono per tutto questo tempo. Insomma, Elisabetta è stata una vera propria icona, una rivoluzionaria, ha attraversato davvero dei momenti molto duri nel corso del suo trono ed è riuscita sempre a venirne fuori, nonostante tutto. Ad esempio quando è morta Lady Diana e lei si è ritrovata al centro di una vera e propria burrasca che ha davvero messo in rischio la monarchia.
D’altronde non dimentichiamo neanche che Elisabetta è diventata regina che era davvero molto giovane, e la sua vita è stata piuttosto lunga, si è ritrovata infatti a regnare per praticamente settant’anni e non ha mai mollato, neanche quando l’età stava avanzando e lavorare di certo non era cosa più consigliabile da fare per una donna anziana come lei.invece nonostante questo ha superato ogni tipo di ostacolo, ad esempio come la morte di suo marito Filippo avvenuta proprio un anno prima che lei si spegnesse definitivamente. Un evento che ha segnato profondamente la sua vita, considerato che sono stati insieme davvero per tantissimi anni.
Regina Elisabetta, a due anni dalla morte la verità: cosa è successo davvero
Sembra ieri, invece sono passati già due anni da quando la regina ci ha lasciati. Purtroppo non è stato assolutamente semplice per lei fare i conti con degli anni che stavano passando, soprattutto perché è sempre stata una donna molto forte, in gamba, sempre pronta attendere una mano a chi ne aveva bisogno e a lavorare per far sì che tutto andasse nel migliore dei modi. Insomma, l’età che avanzava ad un certo punto l’ha fatta sentire come se stesse perdendo il controllo che ha sempre avuto tutta la sua vita e non solo, durante le sue ultime apparizioni l’abbiamo vista sempre più affaticata e travolta dal tempo che stava passando. Comunque sia, la sua morte è stato un vero e proprio shock.
Non importa quanti anni avesse, non importa se oramai da diverso tempo le persone temevano che questo momento sarebbe arrivato considerato che non poteva di certo essere eterna, dirle addio è stato comunque molto difficile. Il giorno del suo funerale milioni di persone in tutto il mondo erano davanti alla televisione ad assistere a questo addio davvero molto doloroso per i sudditi inglesi, che da un momento all’altro, si sono sentiti orfani della loro meravigliosa regina. All’epoca molte persone hanno preso in considerazione che il motivo della morte di Elisabetta fosse la vecchiaia, ma la verità è che dietro ogni decesso, c’è sempre una causa. E quella di Elisabetta sapete qual era?
Le cause della morte
Quando la regina Elisabetta ci ha lasciati, tutti gli dissero che la causa della sua morte era l’età. A distanza di due anni, nel libro Catherine, The Princess of Wales di Robert Jobson, è saltata fuori la sua verità e no, le cose non stanno nel modo in cui pensavate. Pare che la regina ci abbia lasciati per un tumore scoperto troppo tardi, un mieloma che l’ha portata quasi ad essere cieca. Nonostante questo male orribile, ha mantenuto la sua dignità fino all’ultimo e è riuscita a lavorare fino alla fine, proprio come aveva promesso tanti anni prima. “Sua Maestà riusciva a malapena a vedere e non aveva la forza. Si innervosiva terribilmente perché odiava creare confusione, rovesciando il contenuto sul vassoio. Chiese una pentola più piccola e si innervosiva quando il personale si dimenticava e portava quella grande” ha dichiarato il noto scrittore, rivelando così dei dettagli che fino ad ora non erano stati resi pubblici. Insomma, comunque sia, Elisabetta non ha mai rinunciato al suo ruolo di regina: alla fine, contro ogni aspettativa, è riuscita davvero a mantenere quella promessa fatta tempo prima.