Kate Middleton, la principessa del Galles, riappare dopo tempo sui social per lanciare un messaggio che la riguarda: i dettagli
Dopo mesi di silenzio e protezione della sua privacy Catherine d’Inghilterra riappare sui social. La principessa del Galles è reduce da un periodo davvero molto difficile che ha vissuto per sua scelta con estrema discrezione, al riparo da commenti e sguardi indiscreti in famiglia. E i sudditi hanno compreso e rispettato questa sua necessità dopo la scoperta scioccante della malattia.
Il Regno Unito infatti vive in apprensione per la moglie di William d’Inghilterra da questo inverno, da quando si è iniziato a comprendere che la principessa era stata sottoposta ad un intervento chirurgico che aveva poi palesato una diagnosi infausta di cancro. Da quel momento la famiglia reale si è chiusa a riccio intorno alla futura regina e il mondo è rimasto con il fiato sospeso in attesa di notizie. Anche Re Carlo ha condiviso il fatto di essere malato di Cancro e di stare combattendo la sua battaglia, ma il re è rimasto nei radar, mentre la principessa si è completamente eclissata.
La malattia di Kate
Dopo un sereno Natale l’Inghilterra si è trovata a fare i conti con due notizie davvero scioccanti. Due membri dell’amata Royal Family si sono ammalati e l’incertezza e lo sgomento sono piombati sull’intero paese. Nel febbraio scorso infatti sia la principessa del Galles che Re Carlo III sono stati operati e subito dopo è stata divulgata la notizia delle loro diagnosi di cancro che li costringevano a cure e riposo. Ma se Carlo III d’Inghilterra ha da subito condiviso la notizia del suo tumore, la vicenda di Kate è stata avvolta sin dall’inizio da un alone di mistero e riservatezza.
Catherine ha poi deciso di spiegare a marzo che si stava sottoponendo a una cura chemioterapica preventiva per scongiurare la comparsa di un cancro latente che la minacciava. Da allora c’è stato il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute e poche anzi pochissime informazioni sulla malattia della principessa, che si è ritirata scomparendo dalla scena pubblica sino a giugno quando è riapparsa dimagrita, ma sorridente sul balcone di Buckingham Palace con il marito e i tre figli in occasione del compleanno del suocero e della parata del Trooping the Colour.
L’ultimo annuncio social
Oggi il peggio sembra essere passato e la moglie dell’erede al trono William ha condiviso con un post e un video su Instagram un messaggio che ha commosso e al contempo sollevato i sudditi inglesi e il mondo intero. La principessa ha annunciato di avere terminato le cure e di avere in testa il solo obbiettivo di non ammalarsi di cancro.
Le dolcissime parole di Kate ripercorrono la spaventosa incertezza che ha contraddistinto gli ultimi nove mesi della sua vita e di avere capito con William quali siano le cose importanti delle vita. Chi si ammala è costretto a riconsiderare la propria vita e subisce un radicale cambio di prospettiva. Il video mostra l’intera famiglia serena e amorevole in mezzo alla natura, in atteggiamenti di affetto e ritrovata serenità con i tre figli George, Charlotte e Louis.
Catherine d’Inghilterra, ringraziando commossa tutti per l’importante supporto ricevuto, ha annunciato un lento ritorno alla vita pubblica e a i suoi impegni ufficiali con un rinnovato senso di speranza, senza perdere di vista però la realtà che la costringe a fare i conti con una progressiva ripresa e un auspicabile recupero, da affrontare come viene, giorno per giorno, continuando ad essere grata per ciò che nella vita è più importante: amare ed essere riamati.