Boris è senza dubbio stata una serie cult per quanto riguarda il primo decennio degli anni duemila, ma cosa sta succedendo ora?
Per tutti gli amanti della serie tv di Boris, dobbiamo purtroppo dirvi che almeno per il momento non è previsto un ritorno della serie tv o della pubblicazione di nuove stagioni. O almeno, non per il momento e non dopo il 2022.
Nonostante questo, soprattutto per i più nostalgici che sono cresciuti e in un certo senso sono stati formati proprio dalla realizzazione di questa serie tv satirica sul mondo dello spettacolo e di quello che c’è dietro, potrebbe essere l’occasione di fare un piccolo salto nel passato. Ma di cosa stiamo parlando? Per scoprirlo, continuate a leggere insieme a noi.
Il ricordo di Boris per tutti noi
Sono state programmate, infatti, ben tre giornate dedicate al ricordo e alla celebrazione proprio della serie tv di Boris, in particolar modo per poter rendere omaggio a Mattia Torre. Sceneggiatore, regista e commediografo romano, è purtroppo prematuramente morto nel 2019, e tutti noi non abbiamo potuto fare a meno di ricordare proprio la sua sceneggiatura (insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico) che ha reso così indimenticabile la serie di Boris.
La serie d’altronde ha ormai un’importanza decennale: esce, infatti, per la prima volta nel corso del 2011 e soprattutto con aspettative piuttosto basse. Nasce sul piccolo schermo e soprattutto con una platea televisiva piuttosto ridotta. Col tempo, però, riesce a conquistare i cuori e le risate di milioni di telespettatori, svelando in modo simpatico ma anche satirico alcune dinamiche che spesso si celano dietro i nostri format preferiti. Nel 2022, a distanza di anni, ritorna con una quarta stagione revival distribuita su Disney+, ritrovando tutti gli appassionati di un tempo.
Un ritorno per Boris, cosa succede
Proprio per questo motivo, e per ricordare ancora una volta una serie che è ben presto diventata cult agli occhi di tantissimi noi, sono state decise ben tre giornate di omaggio dal titolo “C’era una volta Boris”. La prima giornata si terrà nel corso di giovedì 12 settembre alle ore 21: qui ci sarà la possibilità di incontrare il regista e scenaggiatore Ciarrapico insieme a Ninni Bruschetta e Antonio Catania, oltre che Andrea Sartoretti.
Nel corso della giornata di venerdì 13, invece, potremo incontrare un’altra fetta importante del celebre cast di Boris: come Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Carlo De Ruggieri, Luca Ambrosio e Massimo De Lorenzo. Si concluderà infine con l’ultima giornata, sabato 14, dal titolo “A questo ci pensiamo noi”, in cui sarà possibile assistere a una raccolta degli ultimi pezzi postuma di Mattia Torre.