E’ la meta ideale per le vacanze a settembre e a ottobre: un luogo magico

L’estate è ormai finita ma chi l’ha detto che non possiamo comunque regalarci un’ultima vacanza? Questa sembra essere la meta ideale

malta
Dove andare in vacanza: la meta ideale

Ebbene sì, alle volte siamo portati a pensare che l’unico periodo ideale per poterci regalare delle vacanze sia quello dell’estate. I mesi di giugno, luglio e agosto d’altronde ai nostri occhi sembrano quasi essere i più gettonati oltre che ideali, ma è davvero così?

In realtà molto spesso, e molto più di quanto possiamo pensare, i mesi di settembre e ottobre potrebbero quasi essere i più favorevoli.

Il periodo giusto per partire

malta
Vacanza ideale per i mesi di settembre e ottobre (trashmagazine.it)

Tutto ciò che bisogna fare, per non partire nei mesi dell’estate ma anzi aspettare dei costi più idonei alle nostre necessità, è semplicemente saper scegliere la giusta meta. Se, dunque, anche voi avete aspettato i mesi di settembre e ottobre per poter partire, noi abbiamo la meta ideale che potrebbe fare al caso vostro. Per sapere la destinazione del vostro prossimo viaggio, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

A discapito di quanto si potrebbe pensare, infatti, i mesi di settembre e ottobre potrebbero essere molto più interessanti per organizzare il vostro prossimo viaggio. Questi, d’altronde, vi appariranno senza dubbio molto meno affollati da un punto di vista del turismo e, soprattutto, saranno anche molto più economici perché avremo superato il periodo estivo. La meta ideale, in particolare, e che potrebbe fare al caso vostro è quella di Malta.

Settembre e ottobre, la meta ideale

Si tratta di un arcipelago a dir poco affascinante, ricco di cultura e soprattutto di emozioni. Le sue acque sono infatti cristalline e limpide, grazie anche al mar Mediterraneo che si estende tra due bellissimi continenti come l’Europa e l’Africa. Qui, dunque, si uniscono due culture e mondi differenti, creando un mix perfetto e soprattutto da non perdere. Non a caso, d’altronde, proprio Malta figura tra le mete più amate in tutto al mondo: una sua particolarità, d’altronde, è quella di poter contare ben tre mila ore di sole in tutto l’anno.

Insomma, nonostante si vada incontro all’autunno con i mesi di settembre e ottobre, in realtà Malta continua a rappresentare un’imperdibile meta di svago e di turismo. Non bisogna, inoltre, sottovalutare il clima particolarmente favorevole di questo periodo: il clima torrido è ormai terminato e dunque le temperature cominciano a essere più miti e gradevoli. Inoltre, proprio in questi due mesi, potreste andare incontro a tantissimi eventi da non perdere. Come la Festa della Vittoria, il Malta Pride o ancora la Festa di Indipendenza, l’End of Summer Festival e il Malta International Folk Festival.

Gestione cookie