Emerge un amaro aggiornamento per Charlotte Casiraghi e Carolina di Monaco: le due reali sono state menzionate nel testamento di un noto stilista, ma lui alla fine non ha predisposto nessuna cifra per loro.
Un aggiornamento amaro ha sconvolto la famiglia reale monegasca. Si tratta di una novità inaspettata che vede Charlotte Casiraghi e Carolina di Monaco escluse totalmente da un testamento nel quale sono state menzionate. Il testamento in questione riguarda il leggendario stilista Karl Lagerfeld, venuto a mancare nel 2019.
Da anni fortemente legato alle reali, nel lascito del gigante della moda sono state citate anche Carolina di Monaco e la figlia, facendo pensare come avrebbero ereditato parte del suo patrimonio. Ma così non è stato: nonostante la longeva amicizia con il fashion designer, le due non vedranno neanche un centesimo.
Karl Lagerfeld, sciolto il testamento dello stilista: nessuna somma per Carolina di Monaco e la figlia
Alla morte di Lagerfeld, è stato comunicato come lo stilista abbia incluso nel suo testamento le reali di monaco, sua grande amiche. A distanza di anni dal suo decesso è stato finalmente sciolto il testamento: il patrimonio del direttore creativo è rimasto congelato per tutto questo tempo per via di problemi con il fisco francese, il cui responsabile è stato il suo contabile. Il suo denaro era stato, infatti, misteriosamente investito a Monaco.
Risolte tutte le questioni legali, è finalmente stata sbloccata l’eredità del genio della moda e i suoi eredi hanno così potuto accedere alla loro parte di patrimonio. Tra questi sono stati inclusi alcuni suoi amici come per esempio il modello Baptiste Giabiconi. Carolina e Charlotte sembravano essere tra gli eredi, ma è stato scoperto di recente come non hanno diritto a nessuna cifra (qui trovi un aggiornamento clamoroso su i reali inglesi).
Charlotte Casiraghi e Carolina di Monaco: Lagerfeld e la scelta inaspettata
Malgrado la lunga amicizia tra Carolina, Charlotte e Lagerfeld, lo stilista non ha predisposto nessuna cifra per le reali. Nel testamento ha previsto soltanto la possibilità da parte delle reali di scegliere qualche mobile della sua casa. Quindi, per royal monegasche non è prevista nessuna somma di denaro (scopri qui un aggiornamento su una famosa royal inglese).
La cosa ha stupito visto il grande legame che univa lo stilista con i Casiraghi. Carolina ha conosciuto Lagerfeld all’età di 16 anni e da quel momento è iniziata una collaborazione a stretto contatto tra i due: oltre a indossare i suoi abiti, lo stilista ha aiutato più volte la reale nell’organizzazione del Ballo della Rosa. Inoltre, negli anni Carolina si è fatta ambasciatrice di Chanel, marchio di cui lo stilista era direttore creativo, e lo stesso è accaduto anche con sua figlia Charlotte, ancora oggi volto della Maison.