Che fine ha fatto Raffaella Fico, protagonista dei reality della tv? Come è cambiata la sua vita dopo Balotelli e il Grande Fratello
Capelli ricci, sguardo accattivante e fascino da star, sono trascorsi oramai un bel po’ di anni da quando Raffaella Fico ha esordito partecipando al Grande Fratello. All’epoca non era altro che una semplice ragazza di Napoli, ma con la sua bellezza e la sua fortissima personalità riuscì davvero a conquistare milioni di italiani che avrebbero fatto follie per avere una possibilità con lei. Tra i tanti che si sgomitavano per fare breccia nel suo cuore, alla fine soltanto uno ebbe la meglio, e ci riferiamo al grande campione del calcio Mario Balotelli, che è stato il suo grande amore.
Una relazione che all’epoca fece parlare davvero molto, dal momento in cui Mario era sulla cresta dell’onda del mondo del calcio e lei, da pochi anni, aveva cominciato a farsi strada nel mondo dello spettacolo e della televisione. Una coppia che di certo non passò inosservata, su cui i media posarono gli occhi e che fece discutere per diverso tempo. Le cose tra di loro si evolsero in modo decisamente inaspettato, considerato che poco dopo Raffaella rimase incinta e mise poi al mondo Pia Balotelli, che oggi sta diventando una giovane adolescente. Insomma, sembra ieri che Raffaella annunciò di essere in dolce attesa, sembra ieri che dava alla luce quella splendida bambina e oggi invece la stiamo vedendo diventare grande, divisa tra due case a causa della separazione dei suoi genitori.
Che fine ha fatto Raffaella Fico? Com’è cambiata la sua vita negli anni
Purtroppo questa storia d’amore che fece così tanto parlare, alla fine è giunta a capolinea. Non sono mai stati ben chiari i motivi della loro rottura, sappiamo però che hanno fatto il possibile per continuare ad essere una famiglia per il bene della bambina che hanno messo al mondo e a cui speravano di dare ancora di meglio. Purtroppo anche i matrimoni più grandi e importanti giungono a termine, le persone si lasciano e questo è stato pure il loro caso, che da un momento all’altro si sono ritrovati a mettere un punto a quello che avevano, con la consapevolezza che sarebbero stati sempre uniti dall’amore della loro bellissima Pia.
Raffaella è davvero molto legata a sua figlia, com’è giusto che sia, tra l’altro la piccola molto spesso è stata in difficoltà per via del colore della sua pelle. Proprio la Fico lo ha raccontato durante una intervista qualche anno fa: “È difficile spiegare ai bambini queste situazioni, questi episodi di bullismo e di razzismo, perché sono ricordi che rimangono per tutta la vita” con queste parole, Raffaella ha raccontato alcuni dei momenti difficili che ha vissuto sua figlia, in modo particolare uno che l’ha segnata. “C’è stato un episodio molto brutto all’asilo in cui una bimba non le ha dato la mano dicendole che era di colore, che puzzava, che poteva vendere solo ai semafori… Lei è stata male per molto tempo, è stato difficile, ora gli ho cambiato istituto e frequenta una scuola internazionale in cui è felice perché sta con tanti bambini di nazionalità diverse. Dispiace pensare che se un genitore non ha questa possibilità, i figli possono essere oggetto di razzismo e di ignoranza”.
Raffaella Fico: dopo il Grande Fratello cosa ha fatto?
Forse non tutti lo ricordano, ma Raffaella un paio di anni fa è stata scelta per partecipare nuovamente al Grande Fratello, questa volta in veste di vip considerato che negli ultimi anni ha cominciato a spopolare questa versione del programma. Qui ha avuto la possibilità di raccontare la sua storia, di parlare di sé e di dire cose che mai avrebbe pensato di voler condividere col mondo. Nel corso degli anni Raffaella è apparsa molto spesso nelle trasmissioni televisive, riuscendo a tenere alta l’attenzione su di sé: il ritorno al Grande Fratello, è stata solo la ciliegina sulla torta, un omaggio alla carriera che è riuscita a costruirsi da quando ha varcato oramai molti anni fa la soglia della casa più spiata d’Italia per la prima volta.