Achille Costacurta, parlano i genitori: scopriamo che cos’hanno detto e qual è la loro preoccupazione più grande.
Achille Costacurta torna a far parlare di sé. Il figlio dell’ex difensore del Milan Billy Costacurta, è tornato protagonista sui social per alcune affermazioni nei confronti della madre, dichiarazioni che hanno scatenato dei dibattiti via social. Come sappiamo, è il primogenito dell’ex bandiera del Milan di Sacchi, un profilo molto conosciuto a tutti coloro che hanno vissuto e conosciuto il calcio tra fine anni ’80 e gli anni ’90.
Come sappiamo, Costacurta ha vinto tutto ciò che era possibile vincere con la maglia del Milan. Dopo esser stato in rossonero per 20 stagioni consecutive dal 1987 al 2007, ha vinto in totale ben 24 trofei: 7 scudetti, 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 5 Supercoppe Italiane, 4 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia e 2 Coppe Intercontinentali. Con il Milan è stato tra i recordman di presenze non solo con la maglia rossonera ma anche in tutta la Serie A. Tra l’altro, è stato anche una delle colonne portanti della Nazionale sfiorando la Coppa del Mondo nel 1994
Achille Costacurta, la preoccupazione dei genitori
Costacurta è oggi uno stimato opinionista di Sky Sport, un profilo molto conosciuto che ultimamente ha dovuto gestire alcune grane familiari proprio dovute alle intemperanze del figlio Achille. Come riportato da ‘vanityfair’, l’ex calciatore ha affermato quanti e quali problematiche ci siano al giorno d’oggi per crescere e gestire un figlio, raccontando alcuni aneddoti del loro rapporto e soprattutto di come sia paziente e attento alla realtà che lo circonda, affrontando ogni situazione con la consueta calma e con razionalità.
Achille Costacurta, perché si parla di lui
La coppia ha dovuto spesso fare i conti con le svariate situazioni che accadono ai ragazzi di oggi, raccontando quanto sia stato difficoltoso risolvere alcune questioni emerse ultimamente, non particolarmente semplici da gestire per svariati motivi. Alessandro Costacurta ha rimarcato alcuni dei concetti già espressi dalla moglie, auspicando un futuro migliore per lui ma evidenziando quanto sia difficile trovare il percorso adatto per avere certezze in futuro, poiché ad oggi non c’è alcuna garanzia in una società dove le certezze non esistono.