Amadeus, che schiaffo al passato: trema la Rai. Cosa ha in mente adesso il conduttore

Amadeus, che schiaffo al passato: la Rai trema. Il conduttore ha in mente di replicare il grande successo da lui stesso condotto.

primo piano di amadeus
Amadeus e il passaggio su Canale Nove (Trashmagazine.it)

Quella dell’addio di Amadeus alla Rai è stata la notizia che, a livello televisivo, più ha scosso il pubblico italiano. Abituati ad essere accolti, ogni sera, dal sorriso affabile e dalla voce suadente di Amadeus, gli affezionatissimi del primo canale si stanno dovendo abituare a nuovi volti e a nuove modalità di conduzione.

L’ex re dei programmi Rai, infatti, ha firmato con contratto con Discovery che lo ha trasportato direttamente sul canale nove del telecomando. Un tasto che gli amanti del presentatore, prima o poi, dovranno abituarsi ad usare.

Tanto più che ora, a quanto sembra, Amadeus non condurrà soltanto “Chissà chi è”, la versione de “I Soliti Ignoti” modificata in stile Nove. Sembrerebbe, infatti, che il classe 1962 abbia intenzione di soffiare – anche se il termine più corretto sarebbe imitare – alla Rai uno dei suoi programmi di punta. Il quale, se trasferito su Discovery, potrebbe aumentare ampiamente i consensi di Ama.

Suzuki Music Party, la versione di Sanremo proposta da Amadeus: trema tutta la Rai

Amadeus a Sanremo
Amadeus: l’ennesimo schiaffo alla Rai (Trashmagazine.it)

Mentre Stefano De Martino raccoglie le redini del suo predecessore ad “Affari Tuoi” – operazione, peraltro, che lo vede impegnato ad emulare lo stile di Amadeus -, quest’ultimo è interamente proiettato sulla partenza di “Chissà chi è”.

A quanto pare, però, “I Soliti Ignoti” non è l’unico programma per cui il 62enne ha tratto ispirazione da casa Rai. Sembrerebbe, infatti, che l’ex volto di punta dell’emittente statale stia pensando di tramutare il suo “Suzuki Music Party”, trasmissione annunciata settimane fa, in una nuova versione del Festival di Sanremo.

Solo nelle scorse ore, però, il classe 1962 si è sbilanciato elencando i nomi dei cantanti che, domenica 22 settembre, lo affiancheranno sul palco del programma incentrato sulla musica. Lo show, a quanto si apprende, si configura come una vera e propria sfida tra i cantanti, che interpreteranno sia canzoni tratte dal loro repertorio, sia inediti.

A stupire, più di qualunque altra cosa, sono proprio le voci che il presentare ha scelto di chiamare a raccolta per il suo nuovo programma. Artisti che la stragrande maggioranza di voi ricorderà per una ragione ben precisa: hanno preso parte alle edizioni di Sanremo condotte proprio da Amadeus.

Chi sono i cantanti scelti da Amadeus: l’alter ego di Sanremo approda sul Nove

Tananai, Lazza, Emma, Fiorella Mannoia, Achille Lauro. E ancora Clara, La Rappresentante di Lista, Tredici Pietro (il figlio di Morandi), Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola e Chiara, BigMama, Benji & Fede.

Nomi certamente non sconosciuti all’interno del panorama musicale italiano. Al contrario, molte di queste sono state le voci che Amadeus stesso ha fatto scoprire al grande pubblico tramite le cinque edizioni del Festival da lui condotte.

L’altra chicca annunciata è che i cantanti, in tutto 20, canteranno in totale 15 canzoni. Cosa significa questo? Che alcuni di loro, come spiegato da Amadeus tramite una clip postata su Instagram, si esibiranno in coppia. “Hanno deciso di presentarsi con un inedito inciso insieme – anticipa il conduttore -. Scoprirete chi“.

Le premesse, insomma, ci sono tutte affinché Suzuki Music Party non faccia rimpiangere agli affezionatissimi di Amadeus il suo ruolo in Rai.

Gestione cookie